Bologna FC
Corriere dello Sport Stadio – Sinisa sorride: il Pitbull è tornato
Nell’ultimo periodo i tanti infortuni subiti dai rossoblu hanno penalizzato e non poco le scelte di Mihajlovic. Ora sembra che la situazione stia migliorando e il ritorno di pedine importanti è fondamentale per Sinisa nelle prossime gare. Come riportato da Giorgio Burreddu sul Corriere dello Sport – Stadio, nella prossima gara toccherà a Gary Medel sostituire lo squalificato Schouten. Torna a riprendersi il suo posto in mezzo al campo, dopo che lo aveva lasciato solamente per infortunio dopo la partita contro il Torino. Da quel giorno Medel ha saltato 7 partite, nell’ultima gara è rimasto in panchina per evitare ricadute che sarebbero state fatali.
La prossima gara dovrebbe essere contro la Juventus, anche se probabilmente il tutto verrà rinviato al 13 maggio. Contro i bianconeri Medel ha giocato 8 partite e ne ha vinte solo due: la prima nel 2016/17 in campionato, mentre la seconda in Coppa Italia. Male con la maglia del Bologna, quando all’andata la squadra perse 2-1 e lui venne espulso.
Il suo ritorno è fondamentale, soprattutto per la mentalità e il carattere che può darti uno come lui. Nell’ultimo periodo Mihajlovic lo ha coccolato, i due si intendono e si vede (esclusa la sfuriata di Lecce, forse). Da qui in avanti il Bologna sa di avere a disposizione un guerriero: la prossima gara sarà per Medel la numero 105 in A, partite arricchite da un gol e tre assist. Sarà contento anche Poli, che ritroverà un partner che con lui si intende a meraviglia. Certo, non si “vedono” da due mesi, ma un feeling così forte di certo non svanisce in così poco tempo. Si è allenato bene, non è stato rischiato contro la Lazio, ma ora è tornato: non si sa se contro la Juventus o la prossima contro la Samp, ma adesso tutti sanno che il Pitbull è tornato. Con la stessa grinta di prima, o forse con un pò di più.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook