Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bergamo: Il Bologna non è inferiore all’Atalanta – 22 Ott

Pubblicato

il

Sul Corriere di Bergamo troviamo un’interessante articolo a firma di Mario Sconcerti, che presenta al pubblico atalantino la partita di oggi contro il Bologna.

Secondo il giornalista il Bologna è una delle formazioni che meglio ha trovato l’organizzazione in questi primi mesi di campionato, e la parte migliore della formazione è il centrocampo, con un’età decisamente giovane me già esperto per fare bene nel nostro campionato.

Secondo Sconcerti il giocatore da sottolineare è Godfer Donsah, che unisce fisico tecnica ed una visione di un giovane che ormai è cresciuto, ma la persona che ha permesso al Bologna questo balzo è Poli, che ha portato corsa, gioco in velocità ed accelerazioni al reparto.

La difesa è sempre molto vicina al centrocampo e viceversa, in modo che ci siano pochi spazi per gli avversari  che si devono scoprire lasciando il fianco all’attacco rossoblu, che è infarcito di contropiedisti molto interessanti come Verdi e Di Francesco, con il primo che segna meno di quanto dovrebbe, ma che secondo Sconcerti ha i numeri del campione, e lo conferma lo sbarco in nazionale dopo infurtuni gravi e tempo “perso” prima di giungere al grande palcoscenico: secondo il giornalista, Simone è un Papu Gomez che si sta facendo le ossa.

Di Francesco invece è meno punta di Verdi, ma segna di più e soprattutto sa cucire molto bene centrocampo ed attacco grazie a straordinarie doti atletiche. Palacio è la vera punta, ha numeri da giocatore d’altri tempi e se guadagna pochi metri, è impossibile da recuperare.

Secondo Sconcerti il Bologna segna poco rispetto a quanto potrebbe, ma ha un buon giro palla e non è mai banale. L’Atalanta è avvertita, servirà una prestazione da Europa League per vincere, con corsa, brillantezza e giocate speciali di Ilicic (visto che Gomez non è convocato). Secondo Sconcerti il Bologna non è più debole dell’Atalanta in questo momento, e ricorda ai nerazzurri che gli uomini di Donadoni hanno vinto 3 partite su 4 in trasferta, segnando 1 sola rete.

 

Fonte Immagine: CesenaToday

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *