Bologna FC
Corriere di Bologna – Al Maradona per tre punti pesanti
Stasera, alle 18, Thiago Motta e il suo Bologna scenderanno in campo contro un Napoli stanco e demotivato per conquistare tre pesanti punti
L’impresa del Bologna mottiano è sempre più vicina e l’aritmetica come si sa (purtroppo o per fortuna) non mente mai. Una vittoria rossoblù, oggi contro i partenopei, porterebbe a soli due punti matematici dalla Champions League. Anche l’esito del match tra le due squadre inseguitrici dei felsinei, ovvero Atalanta e Roma, previsto per domani sera può dare la certezza aritmetica della maggior serie europea.
Il Bologna scenderà in campo stasera consapevole delle proprie potenzialità che derivano dall’aver collezionato solamente cinque sconfitte in trentacinque giornate. É stata questa costanza di rendimento, fatta, perché no, anche di numerosi pareggi, ad aver fatto decollare i rossoblù verso la parte alta, anzi, altissima della classifica.
Il Bologna contro un Napoli stanco
L’occasione di questa sera è ghiotta. Motta e i suoi ragazzi non troveranno una squadra chiusa in difesa come successo nel corso dei due scorsi pareggi contro Torino e Udinese, ma un Napoli che gioca con la nefasta certezza di essere fuori dal discorso Champions. Non solo; il Napoli di Francesco Calzona rischia di non qualificarsi per nessun tipo di torneo europeo stando a -5 dalla Lazio. Il Napoli, che non vince in casa dal 3 marzo, quando sconfisse la Juventus, potrà finalmente contare sul pieno recupero di Kvarastkhelia e Osimhen.
I tifosi rossoblù a Napoli
Sulle tribune dello stadio partenopeo è prevista la presenza di circa 40.000 spettatori, record in negativo per la stagione in corso, sintomo inequivocabile di una squadra che non riesce a regalare più motivazione e speranza. É previsto però anche l’esodo di 2000 tifosi bolognesi, decisi a percorrere metà stivale per incoraggiare e poter mirare il gioco messo in campo dal tecnico italo-brasiliano.
Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook