Bologna FC
Corriere di Bologna – Ancora out Zirkzee, il nome nuovo è Pellistri
Situazione per nulla rosea, in casa Bologna, sul fronte infortuni. Con il reparto offensivo che permane nell’essere il più colpito: fuori Arnautovic, fuori probabilmente Soriano, fuori fino a qualche giorno fa anche Barrow, fuori infine Zirkzee, che ha accumulato ormai più di cinque settimane di stop (dalle inizialmente previste tre e mezzo).
L’infiammazione del tendine rotuleo sinistro si è rivelata una grana peggiore di ciò che si pensava, e Motta è irremovibile su questo punto: o si è al 100% o non ci si allena con la squadra (lo sa molto bene Barrow, rientrato solo ieri in gruppo).
Oltre le punte, si ferma anche Soriano: il dolore provocato dalla contusione di lunedì lo ha limitato al lavoro in palestra e alle terapie per il recupero, tenendolo lontano dal campo. Oggi un ultimo check per sapere se potrà fare uno sforzo suppletivo ed essere nella trasferta di Udine, o se Motta dovrà fare a meno anche di lui.
Occhi quindi sul mercato, a partire dalla questione portiere, perché il terzo Bagnolini ha dato forfait per il resto della stagione causa intervento alla spalla, risultando out almeno tre mesi. A seguire, l’agognato nuovo terzino sinistro, e un nuovo nome sulla trequarti da mettere a disposizione del tecnico.
L’identikit arriva dalla Premier, e corrisponde a quello di Facundo Pellistri, classe 2001, uruguaiano ma con passaporto comunitario causa origini spagnole, di proprietà del Manchester United. Il club allenato da ten Hag lo girerebbe volentieri in prestito, ma il giocatore è già ben conosciuto, e sulle sue tracce si sono mossi anche Flamengo e Valencia. Il Bologna dovrà quindi sbrigarsi se vorrà davvero inserirlo nel suo organico, cercando di sbrogliare al più presto le pratiche Vignato e Sansone, necessariamente da piazzare prima di muoversi in entrata.
Rimanendo sul fronte offensivo, l’autore del gol di lunedì Orsolini ha parlato ieri a Bfc Week, rilanciando le aspettative per la gara di Udine, e ponendo l’attenzione soprattutto sul duello fisico, che sarà fondamentale “anche senza Arnautovic”. L’esterno pone il focus sulle prestazioni contro Roma e Atalanta, da cui si dovrà ripartire ma mettendo nel mirino i tre punti, quindi nuovamente sulla questione fisica: “(nella pausa) Motta ci ha spremuto, ma ora abbiamo benzina nelle gambe per fare un bel girone di ritorno”.
(Fonte: Corriere di Bologna – Alessandro Mossini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook