Bologna FC
Corriere di Bologna – Andersson: “Se Svanberg conferma le sue qualità, ce lo invidieranno” – 5 Lug
Un affare che ha sorpreso anche nientepopodimenoche…Kennet Andersson. Il gigante svedese non si aspettava che Svanberg fosse stato acquistato così velocemente (“Come, Svanberg è già arrivato?”), ma si dice sicuro delle sue qualità: “Deve imparare a giocare nel campionato più difficile del mondo, ma l’ho visto giocare più di una volta ed è molto interessante. L’importante è non mettergli fretta perché dovrà ambientarsi”.
Il giovane svedese, però, si è già reso protagonista col Malmoe: “Vuol dire che ha valori importanti perché la squadra è la più ricca e forte di Svezia. Magari diventa il nuovo Ljungberg, ma per ora è un ragazzo che ha corsa e può giocare sia da mediano che da mezzala. Poi ha il fiuto del gol… Se conferma le qualità, ce lo invidieranno”.
Andersson tocca un tasto a noi italiani molto doloroso: “Eravate voi ad aver creduto di aver perso la qualificazione ai Mondiali contro una squadra qualsiasi, perché quando giochiamo noi svedesi siamo una squadra seria e molto affidabile. Lo abbiamo dimostrato contro l’Italia e ora anche in Russia. Ora tocca all’Inghilterra, squadra che ci ha sempre sofferto”.
Magari, ora la Svezia sta giocando di squadra anche perché manca un certo Ibrahimovic: “Non so se sarebbe stato peggio o meglio con lui, ma in campo è una realtà importante perché conosce bene sia le qualità che i limiti”.
Con la rincorsa mondiale, anche Kennet si sta sciogliendo? “In Svezia, da due settimane, c’è la febbre del calcio. Stanno succedendo cose folli che non mi sarei mai aspettato di vedere. Assomigliamo a voi per la passione e l’entusiasmo e spero duri almeno un’altra settimana“.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook