Bologna FC
Corriere di Bologna – Arnautovic sulle orme di Gilardino
Dallo Spezia alla Sampdoria, passando per la Salernitana, segna sempre Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco segna una doppietta e regala ai rossoblù una vittoria che mancava ormai dal 18 febbraio: si giocava un Bologna-Spezia e a deciderla, anche qui con due gol, è stato proprio Arnautovic.
Il bomber raggiunge quindi quota 11 gol in campionato, eguagliando il suo record in Premier League con Stoke e West Ham, ed è a una sola rete dal suo record personale di dodici reti segnate in Eredivisie nella stagione 2008/09.
Se il primo anno in Italia può essere problematico e di adattamento, specialmente per una punta, per Marko parlano i numeri: gli ultimi 5 gol segnati dal Bologna in campionato sono suoi, è undicesimo nella classifica marcatori di Serie A e, come scrive Alessandro Mossini sul Corriere di Bologna, “con la traversa stampata lunedì si è preso anche il primato della sfortuna con sei legni colpiti (segue Abraham a quota cinque)”.
Sotto la guida Mihajlovic è il primo attaccante a raggiungere la doppia cifra. Addirittura, negli ultimi dieci anni il giocatore più prolifico a vestire la maglia rossoblù è stato Alberto Gilardino, con 13 reti nel 2012/13.
Quelli di Arnautovic, però, sono gol che hanno un peso particolarmente importante: le sue reti valgono ben 13 punti dei 37 conquistati fin qui, e, tranne che nella sfida contro l’Empoli, quando lui è andato a segno sono sempre arrivati punti.
Lo stesso Arnautovic ha voluto dedicare la vittoria a Sinisa, il tecnico che più di tutti lo ha voluto a Bologna insieme all’ex Sabatini: “Abbiamo giocato questa partita per il mister, per me è come un padre o un fratello. Parliamo molto e mi dà la forza per fare partite come questa”.
Dopo la vittoria contro la Sampdoria ci si prepara alla sfida di sabato contro la Juventus, dove Marko e compagni dovranno riproporre l’ottima prestazione di lunedì sera.
Oggi, invece, arriverà la decisione definitiva su Bologna-Inter: il giudice sportivo e la corte d’appello della Figc avevano respinto il ricorso da parte della società neroazzurra per il 3-0 a tavolino. Se il Coni non deciderà diversamente, la partita si disputerà regolarmente il 27 aprile.
Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook