Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Bazzani su Crotone-Bologna: “Il Crotone di Cosmi ha un risultato, il Bologna dovrà fare molta attenzione”

Pubblicato

il


Ex giovanili del Bologna, ma anche ex di tante squadre di Serie A, Fabio Bazzani, bolognese di nascita, negli ultimi 3 anni è stato il vice di Serse Cosmi, tecnico del Crotone prossimo avversario dei rossoblù. Sul Bologna, ma soprattutto su Cosmi, ex collega, ma anche ex allenatore dell’attaccante Bazzani ha dato la sua opinione sul Corriere di Bologna.

SUL BOLOGNA – La sfida di domenica contro la Sampdoria, ha lasciato l’immagine di un Bologna solido e in grado di giungere alla vittoria anche in maniera più sofferta: “È stato un Bologna diverso da quello a cui siamo abituati, specie nel primo tempo: la Samp è stata brava a pressare alto e togliere la prima impostazione, ma la squadra di Sinisa è stata brava a chiudere in vantaggio un primo di sofferenza dei suoi giocatori. Un modo diverso di vincere, ma restano i tre punti”.
Bazzani si è poi espresso sulla qualità della manovra offensiva quando Palacio e Barrow giocano assieme. Il Bologna infatti per quinta volta ha segnato tre o più reti con l’argentino e il gambiano contemporaneamente in campo: “I numeri non sono casuali: è l’assetto con cui il Bologna riesce ad essere più pericoloso, perché dà a Barrow la chance di concludere sfruttando il lavoro di Palacio che interpreta al meglio il ruolo di centravanti di movimento, aprendo spazi per tutti. Barrow non ha ancora le conoscenze per farlo come l’argentino”.
La vittoria di domenica sulla Samp ha mostrato dunque un Bologna a suo agio nel soffrire e colpire l’avversario anche quando sembra avere il controllo della partita, un aiuto importante in questo senso potrebbe essere arrivato dall’innesto di Soumaoro, secondo Bazzani: “È fondamentale. Bisogna riconoscere che è arrivato un acquisto importante e Sinisa lo ha gestito benissimo: inizialmente ha dichiarato che doveva conquistarsi il posto, evitando di buttare cosa c’era prima, e il francese ha dimostrato solidità, fisicità e personalità. Era quello che mancava”.

SU COSMI – Bazzani conosce perfettamente Serse Cosmi. Il tecnico infatti lo ha avuto alle sue dipendenze, quando Bazzani era un calciatore in rampa di lancio e poi lo stesso Bazzani, dopo il ritiro, è stato assistente di Cosmi ad Ascoli, Venezia e Perugia, le ultime tre esperienze prima del ritorno in A col Crotone: “Per me è stato un percorso di crescita stimolante, perché Serse ti dà spazio e ti coinvolge. Lo conosco da una vita, perché mi ha cresciuto come giocatore e l’esperienza al suo fianco mi ha fatto crescere tanto anche come tecnico: Ascoli, Venezia e Perugia hanno avuto finali diversi, ma da tutte le situazioni bisogna cogliere qualcosa”.

SUL CROTONE-BOLOGNA –Il Bologna dovrà stare attentissimo e avere il giusto approccio, perché il Crotone ha un solo risultato e ha qualità in avanti: Messias e Ounas sono pericolosi, Simy è a 12 gol ed è in grande fiducia. I calabresi hanno segnato 30 reti, più di Genoa, Parma e Benevento. Con la sua esperienza Serse avrà trasmesso fiducia ed energia positiva, liberando la testa dei calciatori. Sul piano tattico, credo stia cercato di dare più equilibrio e qualche regola difensiva diversa perché fino a qui la condanna del Crotone sono i 67 gol subiti”.

 

Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *