Bologna FC
Corriere di Bologna – Bologna, Arna letale e Sabatini rivela: “Osti lo ha definito un extraterrestre”
Eccola, la punta che i tifosi reclamavano da tempo. Definire Marko Arnautovic “solo” una punta è però riduttivo: 5 gol nelle ultime quattro partite (rispettivamente contro Cagliari, Sampdoria, Israele e la doppietta contro la Moldova).
Le ultime due sfide con la sua Austria confermano il momento d’oro dell’attaccante rossoblù, che ora inizia a intimorire anche la nostra Nazionale, non ancora qualificata ai mondiali e che dunque affronterà gli spareggi. L’Austria di Arnautovic, anch’essa agli spareggi per Qatar 2022, potrà infatti essere una degli avversari della nostra Italia, che però parte da testa di serie.
Il bomber del Bologna, dopo la doppietta alla Moldova, è a quota 11 reti messe a segno in 17 partite ufficiali, e ora punta alla sfida fondamentale contro il Venezia.
Ha parlato di Arnautovic anche l’ex dirigente rossoblù Walter Sabatini: “Dopo la partita con la Sampdoria mi ha chiamato Carlo Osti, ex ds della squadra ligure. Lo ha definito un extraterrestre. E non ha torto. A calcio ci sono buoni giocatori e fuoriclasse, Arnautovic è un fuoriclasse. L’arrivo a Bologna gli ha fatto bene, in Cina aveva perso il ritmo del gioco. È straordinario, è speciale”.
A conferma di quanto detto da Sabatini va ricordato un dato: l’ultima volta che è andato a segno per quattro partite consecutive fu nella stagione 2008-2009, ai tempi del Twente, in Eredivisie. In quell’occasione Arnautovic segnò contro Heerenveen, Den Haag, Sparta Rotterdam e Groningen. Ma il bomber rossoblù ha un’ottima occasione per raggiungere il suo record personale, contro il Venezia infatti sarà lui il centro del gioco bolognese. Chissà che non possa continuare la propria striscia positiva, che per il momento vede tutte le reti messe a segno in campionato arrivate nel secondo tempo.
fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook