Bologna FC
Corriere di Bologna – Bologna, avanza la trattativa per Beukema
Prime concrete mosse di calciomercato per il Bologna. In queste ore i rossoblù, infatti, avrebbero passi avanti importanti nella trattativa con l’AZ Alkmaar per portare in Emilia Sam Beukema, 24enne difensore centrale olandese. Una novità importante che potrebbe tradursi nel primo acquisto dell’estate rossoblù.
ACCORDO BEUKEMA-BOLOGNA
La novità più importante è che il Bologna avrebbe trovato l’accordo economico con il calciatore. Un passaggio fondamentale per portare avanti la trattativa contro l’AZ. Infatti, ora i rossoblù possono avanzare nella contrattazione forti della loro posizione di club gradito al calciatore. Un aiuto non da poco se si considera che per cedere Beukema l’AZ chiede una cifra vicina agli 8 milioni e che i rossoblù vorrebbero abbassare. L’intenzione è quella di lavorare proprio su questa base per aggiungere clausole e sistemi di pagamento utili ridurre l’esborso immediato e accontentare anche il club olandese.
CONCORRENZA DEBOLE
Come noto, Beukema è un obiettivo di vecchia data del Bologna e di Sartori tanto che l’olandese era ed è nella lista dell’Atalanta. Tuttavia, i bergamaschi hanno spostato il loro interesse altrove facendo di Isak Hien, difensore dell’Hellas Verona, il loro principale obiettivo per la difesa. Una situazione che inevitabilmente toglie “energie” all’Atalanta nella corsa a Beukema. Ecco quindi che in questa situazione, i rossoblù sarebbero completamente isolati nella corsa al difensore olandese, elemento per caratteristiche in grado di far fare un salto in avanti al Bologna.
OCCHI IN FRANCIA
Niente di concreto, ma situazione da monitorare invece a centrocampo. Al Bologna, secondo i media algerini, piace il centrocampista 23enne del Nizza Hicham Boudaoui. Niente di concreto al momento per il franco-algerino che costerebbe 7 milioni, ma il suo è un profilo che sembra piacere all’area sportiva del Bologna soprattutto in caso di cessione di Jerdy Schouten.
Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook