Bologna FC
Corriere di Bologna – Bologna fc: Primo allenamento per Arnautovic
The Eagle has landed. Ieri è stato il primo giorno ufficiale di Marko Arnautovic a Casteldebole, dove, alle 17, il giocatore si è presentato insieme al gruppo e, dopo il minuto di silenzio, scrive Marco Vigarani nel suo articolo odierno, in commemorazione della Strage del 2 agosto, si è allenato con la squadra per circa 40 minuti, proseguendo poi (mentre il gruppo svolgeva una seduta tecnico tattica) in un altro campo, per migliorare la condizione atletica (era fermo da circa un mese), insieme a Roberto Soriano (reduce da un affaticamento muscolare), Andri Baldursson, Musa Barrow e Riccardo Orsolini.
Occorreranno alcuni giorni a Marko per trovare la migliore condizione, ma non è escluso che il giocatore austriaco si aggreghi al gruppo in partenza per Evian, per giocare qualche minuto nelle amichevoli di lusso contro il Liverpool. Nel mentre a bordo campo, un Walter Sabatini si coccolava il suo nuovo acquisto, voluto in maniera assoluta dall’ex Ds della Roma e finalmente arrivato alla base.
Intanto il mercato rossoblù aspetta la fine del torneo olimpico, dove oggi il Giappone in semifinale giocherà contro la Spagna: Takehiro Tomiyasu non vi prenderà parte perchè squalificato, ma sta intanto iniziando a prendere una decisione su quale maglia vestirà in futuro. Dal suo entourage trapela una preferenza per il club inglese del Tottenham (rispetto all’Atalanta), ma fino alla firma sul contratto la scelta rimarrà in bilico.
Infine il Bologna, se il il giocatore nipponico verrà ceduto, potrà affondare il colpo sul belga Arthur Theate, su cui, con l’Oostende e il giocatore, c’è già l’accordo su tutto, cartellino e contratto.
(Fonte Corriere di Bologna – M. Vigarani)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook