Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Bologna FC: sospetta positività al Covid, oggi la certezza

Pubblicato

il

C’era la probabilità e si è verificata, la notizia è stata pubblicata alle ore 16 della giornata di ieri sul sito ufficiale del Bologna FC: “L’ultima serie di esami a cui è stato sottoposto il gruppo-squadra ha evidenziato un caso di sospetta positività al Covid-19 relativamente a un membro dello staff”.

In seguito al quarto giro di tamponi, effettuato martedì, è emerso il primo caso in serie A dopo la ripresa degli allenamenti collettivi. Per ufficializzare definitivamente la positività sarà necessario attendere il tampone-bis, che nella giornata odierna darà gli esiti.
Il potenziale contagiato, per motivi di privacy, è rimasto anonimo; quello che è certo è che non si tratta né di Siniša né di nessun giocatore della squadra felsinea.

Le precauzioni. Oggi, alle 10.30, la squadra riprenderà ad allenarsi in forma individuale e con orari differenziati senza uso di locali comuni. Fino alla giornata di sabato, in cui il gruppo-squadra effettuerà il quinto giro di tamponi, gli atleti dovranno quindi arrivare a Casteldebole già cambiati e per la doccia dovranno tornare presso le proprie abitazioni.

Se dovesse essere confermata la positività di un qualche membro dello staff tecnico, si farebbe ricorso ad un’obbligata quarantena; la squadra intera sarebbe poi isolata e si ritirerebbe necessariamente per due settimane presso l’Hotel Savoia Regency.
In tal caso, dopo l’isolamento della squadra e la certezza della negatività del resto del gruppo, potrebbero riprendere gli allenamenti collettivi.

Ieri pomeriggio, il responsabile scouting rossoblù Marco Di Vaio si è espresso in una videointervista a calciomercato.com: “Ora faremo le verifiche per capire i prossimi passi da attuare. Noi del gruppo siamo stati tutti molto attenti, ma può succedere: abbiamo famiglie, figli, c’è una vita che pian piano ricomincia. Purtroppo può succedere, ma prima di fasciarci la testa aspettiamo il secondo tampone: ovviamente in questi giorni il membro dello staff non verrà al campo e, se sarà positivo, andremo in ritiro”.

Il Bologna spera che si tratti di un falso allarme. Solo oggi si saprà il verdetto definitivo.

 

Fonte: Corriere di Bologna – Alessandro Mossini

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *