Bologna FC
Corriere di Bologna – Bologna FC, ultime due sfide prima della pausa. La nuova stagione rossoblù comincia il 17 agosto
È cominciata l’ultima settimana della stagione del Bologna, e come riporta Alessandro Mossini sul Corriere di Bologna, sono cominciate le manovre di fine stagione e anche quelle in preparazione alla prossima.
In vista della prossima gara, quella di mercoledì con la Fiorentina Mihajlovic deve fare la conta degli uomini rimasti, Palacio sarà squalificato e Krejci ha probabilmente terminato la sua esperienza rossoblù subito dopo il salvataggio sulla linea contro il Lecce, riportando probabilmente una lesione muscolare, la cui entità si conoscerà solo oggi. Così Sinisa ha scelte obbligate dietro, a disposizione ci saranno solo Mbaye, Danilo, Denswil e Dijks, insieme ai giovani Corbo e Bonini.
Intanto, per quanto riguardo il termine della stagione, Tomiyasu sta per cominciare le sue vacanze. Il giapponese ha infatti approfittato dell’infortunio che lo terrà fuori per le ultime partite, e oggi volerà in patria, dove concluderà le terapie e comincerà appunto le vacanze.
Per tutti gli altri il rompete le righe sarà solo dopo la sfida col Torino, di cui la data e l’orario sono ancora definire.
La pausa che seguirà il termine della stagione sarà comunque molto breve. La Serie A ricomincerà il 12 settembre, o al più tardi il 19 (le società che in agosto giocheranno le coppe europee spingono per questa soluzione), tuttavia il Bologna ha già programmato le date della sua preparazione pre-stagionale. Il gruppo si ritroverà poco dopo Ferragosto, il 17 e 18 agosto per le visite mediche di rito, poi dal 20 al 30 sarà in ritiro a Pinzolo, presso l’Hotel Corona. Non dovrebbero esserci variazioni nemmeno nel caso in cui il campionato ricominciasse effettivamente il 19 di settembre.
Ci sarà invece da considerare la questione burocratica dei contratti. Con la stagione che avrà termine solamente il 30 agosto, alcuni giocatori dovranno cominciare la stagione col nuovo club quando saranno ancora sotto contratto con la precedente società. Un esempio è Lorenzo De Silvestri, il quale potrebbe trovarsi in questa situazione se, col contratto in scadenza il prossimo 30 agosto, dovesse decidere di firmare per il Bologna. Un problema ancora da risolvere, ma che potrebbe essere semplicemente sbrogliato con una deroga dei granata in favore del calciatore e del Bologna, concedendo dunque la possibilità di allenarsi da subito agli ordini di Mihajlovic.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook