Bologna FC
Corriere di Bologna – Bologna, tre acquisti per Mihajlovic. Occhi del Tottenham su Svanberg
Ѐ notizia di ieri il rientro a Bologna di Joey Saputo. Il presidente, insieme a tutto lo staff, ha presenziato alla cena di Natale del club e sabato assisterà alla sfida contro la Juventus.
Sono due i temi principali che sarà chiamato ad affrontare Saputo prima di ripartire alla volta del Canada: lo stadio ed il mercato.
Per quanto riguarda il mercato imminente di gennaio, Mihajlovic è pronto a chiedere tre rinforzi al suo presidente. Sinisa gradirebbe l’inserimento di un vice Arnautovic, di un esterno destro e di un centrocampista, anche se in quel ruolo si spera di riavere presto Schouten. Per la fascia occhi invece su Pedersen del Feyenoord.
Inizia a muoversi qualcosa anche in ottica cessioni. Skov Olsen sembra destinato a partire e piace all’Herta Berlino, mentre il Tottenham pare aver messo gli occhi su Svanberg.
Il centrocampista di proprietà del Bologna è un pallino fisso di Antonio Conte e Fabio Paratici e per questo il Totteneham è pronto a fare sul serio. Nonostante questo forte interesse Svanberg rappresenta attualmente una colonna portante dello scacchiere del Bologna e difficilmente il club se ne priverà a gennaio.
Sabato ore 18 è attesa al Dall’Ara la Juventus. Nell’allenamento di ieri Skorupski ha lavorato a parte ma partirà comunque titolare, così come Marko Arnautovic.
Tra le fila bianconere spiccano i rientri di Mckennie e Kulusevsky, mentre restano in dubbio Chiellini e Dybala, ai quali va aggiunto Manuel Locatelli, fermato da una gastroenterite.
Nel mentre, il Bologna monitora l’evolversi della questione legata alla Coppa D’africa. In programma dal 9 gennaio al 6 febbraio, negli ultimi giorni si è diffusa la notizia di uno spostamento in estate per la situazione Covid. L’ECA, l’associazione europea dei club, accusa la federazione africana di “non aver ancora reso pubblico un protocollo medico ed operativo adeguato”. Se la coppa si disputerà, il Bologna lascerà partire Barrow e Mbaye.
Fonte: A. Mos. – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook