Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Calendario in salita, ma Miha ritrova Arnautovic

Pubblicato

il


Il momento più duro. Il Bologna reduce da una miniserie di risultati positivi attende il trittico di partite più difficile. Dopo la gara col Torino, terminata 0-0, arriveranno tre gare ad alto coefficiente di difficoltà. Prima l’insidioso derby in trasferta contro la Fiorentina, poi la gara casalinga contro l’Atalanta, infine dopo la sosta per i playoff mondiali la difficile trasferta di Milano contro l’attuale capolista.

I rossoblù si ritroveranno così ad essere arbitri della corsa europea e dello scudetto. Dopo questa serie di sfide infatti ci saranno anche la trasferta a Torino con la Juventus e presto dovrebbe essere fissato anche il recupero con l’Inter. Insomma, un calendario difficile, che poi metterà di fronte al Bologna anche il Roma, ora sesta pari punti con l’Atalanta, Sassuolo che attualmente occupa la decima posizione in classifica, obiettivo fissato del Bologna.

Nel momento più importante, con tante sfide difficili in sequenza, Sinisa Mihajlovic recupera il suo uomo più importante. Nella giornata di ieri infatti è risultato negativo ai tamponi di controllo Marko Arnautovic che, a causa della positività, era indisponibile per la gara con il Torino. Un recupero fondamentale innanzitutto per le trame di gioco rossoblù che non possono evidentemente fare a meno del centravanti austriaco, ma anche e soprattutto perché Arna è l’unico ad aver segnato nelle ultime 5 giornate ed è l’unico che può giocare alla pari contro un certo tipo di avversari.

Con Arnautovic oggi in gruppo, ci saranno da capire anche le condizioni di altri due protagonisti rossoblù. al di là di Kevin Bonifazi, che tutti gli indizi suggeriscono essere il nuovo positivo in casa rossoblù, faranno gli esami per i risentimenti muscolari accusati col Toro anche De Silvestri (polpaccio sinistro) e Medel (coscia destra). Lollo preoccupa più del Pitbull, ma in difesa sarà comunque emergenza, perché al di là delle condizioni di Medel, con Bonifazi positivo mancherà pure Theate squalificato. Insomma, le difficoltà per Sinisa Mihajlovic arrivano, non solo dal calendario.

 

fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *