Bologna FC
Corriere di Bologna – Dentro i titolari per il tabù di Coppa
Marco Vigarani, nell’articolo in uscita sul Corriere di Bologna, ci racconta che per il Bologna di Sinisa Mihajlovic sarà un Ferragosto di lavoro, con la rifinitura in vista della prima partita stagionale in programma lunedì sera contro la Ternana. I rossoblù vorrebbero evitare scivoloni alla prima di Coppa Italia, che in passato troppe volte li ha visti uscire sconfitti. Nell’ultimo decennio basti ricordare le sconfitte casalinghe contro L’Aquila, Pavia, Cittadella e Spezia.
Quindi, anche per ottenere risposte per la prima di campionato di domenica prossima, il tecnico serbo schiererà i migliori undici possibili. Questo però non vorrà dire che si tratterà della classica formazione-tipo viste le numerose assenze. Tra i pali ci sarà Skorupski, mentre sulla sinistra potrebbe toccare ancora ad Annan viste le assenze di Hichey e Dijks, ma con la difesa ancora non del tutto rodata, Sinisa potrebbe voler puntare su Mbaye, che garantirebbe più esperienza. Non dovrebbe essere della partita Denswill, al centro di una trattativa di mercato, e così con Bonifazi, De Silvestri e Soumaoro certi del posto, rimarrebbe il solo ballottaggio Annan/Mbaye.
A centrocampo si va verso la conferma dei tre titolari di buona parte dello scorso campionato, con Schouten e Svanberg alle spalle di Roberto Soriano, anche se Dominguez potrebbe spuntarla all’ultimo e sostituire lo svedese.
Nei tre davanti l’unico certo di partire titolare è Marko Arnautovic, sebbene anche Emanuel Vignato dovrebbe quasi certamente partire titolare sulla fascia sinistra. Musa Barrow è infatti ancora indietro dopo aver saltato parte della preparazione causa Covid, ma potrebbe essere una delle sorprese della gara. Sulla destra invece regna il vero dubbio secondo Vigarani, infatti Skov Olsen è ancora indietro di condizione ma Orsolini si è fermato negli ultimi allenamenti. La decisione su chi partirà titolare quindi, sarà presa solo all’ultimo momento.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook