Bologna FC
Corriere di Bologna – Doig e Toni Lato piste difficili, piacciono Terzic, Beruatto e Brekalo
Mentre in Qatar il Mondiale va via via concludendosi, a Bologna si pensa al mercato. La caccia agli esterni per la formazione di Thiago Motta continua e più si avvicina gennaio più continuano a restringersi i nomi sul taccuino degli obiettivi. Come riportato da Alessandro Mossini per il Corriere di Bologna, tra i ruoli più ricercati c’è ovviamente un terzino sinistro: piace Aleksa Terzic, classe 1999 della Fiorentina, salito rapidamente in testa alle preferenze della dirigenza rossoblù, seguito poi da Pietro Baruatto, classe 1998 del Pisa.
Il mercato in entrata – La società sta cercando nuove opzioni dopo le difficoltà riscontrate con i profili più chiacchierati delle scorse settimane, come Josh Doig del Verona e Toni Lato del Valencia: per arrivare allo scozzese servono 6-7 milioni, troppo per le casse rossoblù a gennaio, mentre lo spagnolo è in attesa di un’offerta di rinnovo con il club iberico e richiede inoltre un ingaggio molto elevato. Il ds Di Vaio sembra quindi aver puntato gli occhi quindi su Terzic e Beruatto: il serbo è stato visionato mercoledì scorso al Franchi durante l’amichevole tra Fiorentina e Always Ready, ma il Bologna diovrà superare la concorrenza e soprattutto la volontà della Fiorentina di trattenerlo, visto il contratto in scadenza nel 2024. L’alternativa arriva da Pisa: Sartori ha visionato Beruatto durante la sfida di giovedì contro l’Ascoli, prendendo anche appunti per Collocolo, centrocampista promettente in ottica futura.
C’è poi grande interesse anche per un altro esterno sinistro che la Serie A conosce bene: Josip Brekalo, croato 24enne oggi al Wolfsburg, visto in Italia con la maglia del Torino nello scorso campionato. Il giocatore andrà in scadenza a giugno e ha un costo di cartellino limitato, ma vuole un ingaggio superiore al milione e mezzo netto. Infine, piacciono anche Skoras del Lech Poznan, che vorrebbe però chiudere la stagione con i polacchi, Jorgensen del Silkeborg, Zanimacchia della Cremonese e Alejo Veliz, classe 2003 del Rosario Central.
Il mercato in uscita – Per arrivare agli innesti sarà necessario pensare però anche alle uscite. Kasius andrà probabilmente in prestito, mentre per Sansone e Vignato si aspetterà di ascoltare le offerte che arriveranno. Al Verona sembrano interessare i due italiani rossoblù sul mercato. In ogni caso, uno dei piani invernali è di sfoltire la rosa dal punto di vista numerico.
Fonte: Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook