Bologna FC
Corriere di Bologna – Donsah rimane – 29 giu
Sorpresa: Godfred Donsah rimarrà a Bologna.
Ne parla Claudio Beneforti, sulle colonne del Corriere di Bologna: del repentino cambiamento, cioè, del centrocampista, passato dall’addio certo all’avere un ruolo primario nel nuovo progetto. Su richiesta, quest’ultima, direttamente del nuovo mister Pippo Inzaghi: che nel suo 3-5-2 vuole in giocatore di gamba in mezzo al campo, capace di strappare e di far da incursore, insomma, proprio uno come il giocatore ghanese, ad un passo ora dal rinnovo fino al 2022 (l’attuale contratto gli scade nel 2020).
Donsah e il Bologna: un rapporto che sembrava finito, solo pochi mesi fa, ma che sembra adesso solo all’inizio. Succede, quando cambi allenatore: perché fosse rimasto Donadoni, Godfred se ne sarebbe di certo andato. Non solo: Bigon e Fenucci erano già stati informati della decisione irrevocabile, in tempi non sospetti. Poi il divorzio tra l’ex mister e la società, con il conseguente arrivo di Inzaghi, che dice a Godfred di tenerlo molto in considerazione. Contrordine, dunque: il procuratore Pagliari convocato a Casteldebole, per discutere del rinnovo del contratto. Come cambiano le cose in poco tempo. Niente Sampdoria, dunque, e soprattutto niente Premier League: il centrocampista rossoblù, a Bologna dal 2015, resterà ancora sotto le Due Torri, convinto dal progetto del nuovo corso, che lo vedrà tra i protagonisti dell’undici titolare.
Chiosa finale dedicata al mercato: dalla cessione in prestito con diritto di riscatto di Marios all’Aek Atene, all’interesse, in entrata, per Matiello dell’Atalanta per la fascia destra e Omar Elabdellaoui, classe ’91 dell’Olympiakos. L’esterno, che ha un ingaggio di 1,2 milioni, è stato proposto da Diego Tavano, già procuratore di De Maio, Riverola e Francesco Bergamini.
fonte: Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook