Bologna FC
Corriere di Bologna – I successi del vivaio
Per i cinni rossoblù è un momento magico: dai più grandi (la Primavera che vince a Viareggio) ai più piccoli, che stanno dando spettacolo nei rispettivi tornei di competenza.
Ne parla Alessandro Mossini, che sul Corriere di Bologna elenca i recenti successi del vivaio rossoblù: dall’under 14 in trionfo al Torneo Internazionale Gusella (battuto il Torino in finale per 3-0), all’under 13 vincitrice del Torneo Brizzi-Pisani, davanti a corazzate come Fiorentina e Juventus, con vittoria in finale contro quell’Empoli (per 3-0), che sabato i “grandi” sfideranno per la salvezza.
Il tecnico artefice dell’impresa è lo spagnolo Juan Solivellas Vidal, nato a Palma di Maiorca nel 1983 e trasferitosi in Italia per amore, dopo aver sfiorato da calciatore la maglia del Real Madrid; Juan insegna ai suoi ragazzi il tiki-taka iberico, di cui ne svela alcuni aspetti tecnico-tattici su diversi e-book a ruba sul sito Youcoach.it, enciclopedia virtuale per tutti gli allenatori del mondo. Arrivato a Bologna in estate, dopo le esperienze con Cittadella e Padova, è certo ad oggi uno dei nomi di punta di un settore giovanile, quello rossoblù, che non vuole smettere di stupire.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook