Bologna FC
Corriere di Bologna: Il Bologna sfida l’Atalanta
Anche Alessandro Mossini nel suo articolo sul Corriere di Bologna si concentra sulle parole dette da Filippo Inzaghi nel prepartita di Bologna-Atalanta.
Le ultime due partite dei rossoblù hanno dato grande fiducia all’allenatore che finalmente ha visto la formazione in crescita in ogni zona del campo, ma l’Atalanta viene da due vittorie consecutive, e con un Ilicic ritrovato, un giocatore che a detta di Inzaghi è capace in ogni momento di cambiare le carte in tavola, e che quindi sarà un problema in più per il suo Bologna. Ma Inzaghi non demorde e sottolinea come le ultime due partite siano state giocate con formazioni con gli stessi obiettivi dell’Atalanta, cercare l’Europa League, e che in ogni caso i suoi ragazzi si siano dimostrati all’altezza del compito, ottenendo due 2-2 e giocando meglio delle precedenti partite.
Ecco che allora, Mossini ci ricorda che al Dall’Ara la striscia positiva è di tre partite e che la prossima giornata si va a Verona, allo scontro diretto con il Chievo, e fare tre punti oggi vorrebbe dire dare un colpo importante alla classifica, allontanandosi ancora di più dalla zona rossa che, nonostante gli indubbi miglioramenti visti sul lato del gioco, è ancora drammaticamente vicina.
Nota finale: mentre la formazione atalantina è già stata praticamente annunciata, è un rebus quella del Bologna, con la rifinitura che si terrà stamane indicata da Inzaghi come vero momento verità. Il tecnico mischia le carte il più possibile, dicendo che neppure il modulo è sicuro, dato che lo sceglierà solamente una volta decisi gli undici titolari.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook