Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Infortunio Saelemaekers: salta il Verona

Pubblicato

il


Lunedì 18 settembre avrà luogo il posticipo di Serie A e Thiago Motta dovrà fare a meno dell’esterno belga. L’infortunio rimediato al primo allenamento a Casteldebole è più serio del previsto, con conseguente rinvio dell’esordio con la nuova maglia probabilmente alla settimana successiva; l’ex Milan tenta il tutto per tutto per tornare in gruppo dopo il match del Bentegodi ed essere a disposizione per la sfida al Dall’Ara contro il Napoli di sabato 24 settembre. 

Obiettivo Hellas 

Lo staff del Bologna non ha alcuna intenzione di forzare la mano sui rientri dei giocatori. Il 56 rossoblù, qualora non dovesse recuperare la distorsione alla caviglia sinistra, posticiperà il suo ritorno in squadra alla partita di giovedì 28 settembre a Monza, se necessario. Medesimo discorso per Fabbian con una contusione al ginocchio, anche se l’infortunio è meno grave del previsto e potrebbe già essere a disposizione dell’allenatore per la sfida del Bentegodi. Più di 1000 tifosi rossoblù partiranno per la trasferta di Verona per sostenere la squadra, dove arbitrerà La Penna. 

I nazionali 

Conclusa la sosta delle nazionali, per i giocatori è tempo di pensare al campionato. Ieri si è giocata un’amichevole contro l’Arezzo a Casteldebole terminata 1-0 in favore dei felsinei, rete siglata da Zirkzee che conferma il suo ottimo rendimento. Thiago Motta ha dovuto rimaneggiare la rosa in campo con l’olandese affiancato da Lykogiannis e Corazza, mentre a centrocampo ha provato i Primavera Bynoe e Menegazzo, avendo comunque a disposizione due elementi rientrati dalle sfide per le qualificazioni europee, Kristiansen (che ha giocato un’ora) e Orsolini (sceso in campo nel secondo tempo). Oggi dovrebbe ritrovare il resto del gruppo, col solo Lucumì in arrivo domani. 

 

Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *