Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Inviolabili: il Bologna è la seconda miglior difesa della Serie A

Pubblicato

il


Quattro clean sheet consecutivi, quattro gol subiti in sette turni di Serie A: con questi numeri, il Bologna è la seconda miglior difesa tra i quattro principali campionati europei. I rossoblù, a pari merito con il Nizza di mister Farioli, sono secondi soltanto ad una squadra: l’Inter di Simone Inzaghi e del bomber Lautaro Martinez (reduce da un poker contro la Salernitana). I nerazzurri, prossimi avversari di Thiago Motta, hanno incassato solo tre gol dall’inizio della stagione. Se a ciò va ad aggiungersi il miglior attacco del torneo, con 19 reti segnate, va da sé che nella prossima giornata di campionato il Bologna affronterà un avversario ostico.
Dal canto loro, tuttavia, i felsinei non perdono dalla prima giornata: era il 21 agosto quando il Milan vinse per 2 a 0. Da allora, il Bologna ha intascato sei risultati utili consecutivi: quattro pareggi (Juventus, Verona, Napoli e Monza) e due vittorie (Cagliari ed Empoli).

Skorupski e retroguardia: una saracinesca inviolabile

Il Bologna non prende gol da più di un mese: l’ultimo a violare la porta di Skorupski è stato Luvumbo del Cagliari (oltre alle due reti subite contro il Milan e a quella contro la Juve). Dopo di lui, i rossoblù hanno portato a casa tre 0-0 consecutivi (contro Verona, Napoli e Monza) e una vittoria per 3-0 contro l’Empoli. Il portiere polacco sale così a 473 minuti di imbattibilità (comprensivi dei numerosi recuperi), sostenuto da un solido reparto difensivo: Calafiori, Kristiansen, De Silvestri e compagnia, infatti, stanno facendo un ottimo lavoro nonostante l’assenza per infortunio di titolari importanti come Posch e Lucumì. Sabato prossimo a San Siro arriverà quindi la prova del nove: vedremo se la difesa bunker e il portiere saracinesca del Bologna avranno la meglio contro il miglior attacco del torneo.
 
(Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini, Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *