Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – L’affare Lyanco è in dirittura d’arrivo

Pubblicato

il

Dopo numerosi contatti avvenuti nei giorni scorsi tra Walter Sabatini, direttore dell’area tecnica del Bologna, e Urbano Cairo, presidente del Torino, sembra essere stato trovato un accordo per il difensore brasiliano Lyanco che, salvo colpi di scena, nella prossima stagione tornerà a vestire la maglia rossoblù.

Il classe 1997 tornerebbe sotto le Due Torri a due anni di distanza dalla cavalcata che condusse il Bologna in salvo, dopo aver avuto un piede in Serie B fino al mese di gennaio.

La formula con cui il ventiquattrenne brasiliano approderà nel capoluogo emiliano dovrebbe essere un prestito annuale con obbligo di riscatto alla fine della stagione per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Finito ai margini del progetto granata e vedendo sfumata la convocazione alle olimpiadi, Lyanco è in cerca di riscatto e ha scelto i felsinei e il suo mentore Sinisa Mihajlovic per tornare a essere quel solido difensore che la città di Bologna ha ammirato per sei mesi.

Oltre a Lyanco, come riportato da Alessandro Mossini, la dirigenza rossoblù sembra aver individuato, in sudamerica, l’attaccante che potrebbe ricoprire al posto di Santander il ruolo di vice Arnautovic: si tratta di Nicolas Orsini, argentino classe 1994 con un curriculum molto esotico (ha giocato in Korea, Austria e Giappone). Il ventiseienne, che è in possesso anche di passaporto italiano, costa sui 2,5 milioni di euro. Il Bologna ci pensa.

Fonte: Corriere di Bologna, articolo di Alessandro Mossini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *