Bologna FC
Corriere di Bologna – L’Atalanta spinge per Tomiyasu. Il Bologna pensa a Kolarov
Si avvicina l’inizio della nuova stagione per l’Atalanta, con il raduno di Zingonia fissato per il prossimo 12 luglio, con mister Gasperini che attende i primi rinforzi in vista dell’ennesima avventura in Champions League. E sul taccuino di Sartori resta sempre sottolineato il nome di Takehiro Tomiyasu, difensore e colonna del Bologna. Con il giapponese c’è già un accordo di massima per il contratto, ma non con il club rossoblù che valuta il suo calciatore non meno di 20 milioni di euro. I bergamaschi, però, hanno in ballo con il Bologna anche il riscatto di Musa Barrow fissato a 15 milioni di euro e nell’operazione potrebbe anche rientrare un altro giovane (probabilmente Colley).
Nel frattempo Sinisa Mihajlovic pare aver individuato il rinforzo di esperienza per la difesa del suo Bologna: si tratta di Aleksandar Kolarov, 35enne serbo nell’ultima stagione all’Inter. La società rossoblù valuta il profilo dell’esperto laterale sinistro, utilizzato in nerazzurro da Antonio Conte anche come centrale in una difesa a 3. Mihajlovic apprezza da anni le qualità e il carattere di Kolarov e lo vorrebbe nella rosa del Bologna 2021/22 anche come chioccia, utile a far maturare i giocatori più giovani in squadra.
Arrivato in Serie A per la prima volta nel 2007 con la Lazio, Kolarov ha giocato per tre stagioni in biancoceleste, con 104 presenze e 11 reti, prima di passare al Manchester City nell’estate 2010. Tornato in Italia nel 2017 con la Roma, dopo il triennio in giallorosso (con 132 partite giocate e 19 reti), il difensore serbo aveva firmato nella scorsa estate con l’Inter. In nerazzurro ha trovato poco spazio, mettendo insieme 11 presenze complessive tra campionato e coppe. Ora il Bologna lo sta tentando, anche se non è da escludere un altro anno con l’Inter: il club gli ha proposto di prolungare il contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, e Kolarov sta valutando l’offerta. I movimenti nel settore dei terzini potrebbero non concludersi qui: il Celtic Glasgow infatti è in pressing per Aaron Hickey. Il classe 2002, in visita al ritiro della sua Scozia ha confermato le indiscrezioni: ”Sono pienamente consapevole che ci sia un interesse da parte loro, ora però devo solo lavorare a testa bassa e concentrarmi sul Bologna”. Il club di Glasgow sembra intenzionato a mettere sul piatto 4 milioni per il terzino scozzese ma se ne riparlerà più in là, molto probabilmente dopo i gironi di qualificazione alla prossima Champions League.
Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook