Bologna FC
Corriere di Bologna – L’attesa è finita, oggi ci sarà l’esordio di Arnautovic
Come ricorda Marco Vigarani nel suo articolo in uscita sul Corriere di Bologna, oggi finalmente ci sarà l’esordio con la maglia rossoblù di Marko Arnautovic. Alle 20:30 a Lignano Sabbiadoro è prevista l’ultima amichevole estiva del Bologna, contro il Pordenone, che sarà anche la prima gara in cui l’attaccante austriaco indosserà la maglia rossoblù numero nove.
Un momento atteso in modo particolare dai tifosi, che lo hanno accolto con enorme calore nel giorno del suo arrivo in città, ed altrettanto atteso da Sinisa Mihajlovic, che finalmente potrà schierare quella prima punta che chiedeva da tempo.
Se l’austriaco sarà la novità di giornata, il tecnico serbo ha però anche alcune problematiche che rendono più amaro l’incontro odierno. Come ricorda Vigarani infatti, c’è una forte emergenza sulla corsia di sinistra, che negli ultimi anni è stata purtroppo quasi una costante. Mitchell Dijks è fuori per una contusione al solito piede e proverà a superarla entro l’inizio del campionato, Aaron Hickey non è ancora in gruppo a seguito della doppia operazione alle spalle e Stefano Denwsill è alle prese con un affaticamento che sconsigliano il suo utilizzo. Ed ecco quindi, che la corsia di sinistra sarà molto probabilmente affidata a Ebenezer Annan, che potrebbe anche dover ricoprire quel ruolo in Coppa Italia settimana prossima. Ma anche davanti la fascia sinistra non vedrà in campo quello che dovrebbe essere il titolare, infatti Musa Barrow non è stato convocato dopo il rientro dalla positività al Covid, e dovrebbe rientrare al 100% solamente dai prossimi allenamenti, ed essere pronto per la prima gara ufficiale.
I giocatori che stazionano solitamente sulla sinistra, non sono però i soli assenti. Infatti, ricorda Vigarani sul Corriere di Bologna, anche Andreas Skov Olsen non risulta convocato, ma sara anch’esso reintegrato al 100% dalla prossima settimana, e non sarà presente per la partita contro il Pordenone neanche Gary Medel. Il cileno è ufficialmente indisponibile per problemi famigliari, ma è anche in procinto di lasciare Bologna.
Ritorna invece disponibile Roberto Soriano, che andrà a riprendere il suo posto in campo. Con lui e Arnautovic, forse sarà più semplice anche il lavoro di Schouten e Svanberg, e Sinisa si aspetta di vedere qualcosa di meno acerbo, sul piano del gioco, rispetto a quanto visto nelle ultime amichevoli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook