Bologna FC
Corriere di Bologna – La corsa Champions entra nel vivo
In una giornata in cui pensare al pareggio di Frosinone appare come tutto fuorché positivo, in realtà è Claudio Ranieri a permettere ai rossoblù
di sorridere ugualmente. Atalanta lasciata a distanza di sicurezza: ben 8 punti di distacco e quarto posto mantenuto.
La maledizione ciociara
Continua, però, la maledizione dei felsinei contro i ciociari: sesto confronto fra Serie A e Serie B nella storia e mai una vittoria. E questi due punti persi alimentano le speranze di rimonta della Roma di De Rossi che, invece, è riuscita a sfatare il mito degli ultimi derby dell’era Mourinho.
Mancato il sorpasso alla Juventus, la statistica più anomala è quello zero alla voce gol fatti, nel girone di ritorno era successo solo contro l’Inter e, soprattutto, fa impressione che si sia restati a secco contro una delle difese meno solide, almeno a livello statistico, dell’intera Serie A.
La corsa Champions
Nel pomeriggio in cui Joey Saputo è andato sotto lo spicchio dei mille rossoblù a ricevere l’abbraccio della sua tifoseria, pensare che questo pareggio sia solo una piccola frenata è la cosa migliore da fare. La corsa Champions è tutto fuorché finita ed è proprio questo il momento in cui è necessario mantenere la concentrazione al massimo.
A due settimane dallo scontro diretto dell’Olimpico la classifica dice: Juventus 62, Bologna 58, Roma 55, Atalanta 50. Cinque squadre per, ranking UEFA permettendo, tre posti. Con la sconfitta della Dea a Cagliari, il Bologna può tirare un sospiro di sollievo, ma solo momentaneo perché il campionato sta per entrare proprio adesso nel vivo.
Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook