Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – La prima giornata rossoblù di Thiago Motta

Pubblicato

il


È stata una prima vera giornata rossoblù piena e intensa quella di Thiago Motta, che ieri mattina ha condotto il primo allenamento della sua gestione, sul campo del Centro Sportivo Galli di Casteldebole. Una seduta per conoscersi e conoscerlo, per chi come quasi tutti non è mai stato né compagno, né allenato dal tecnico italo-brasiliano. L’allenamento ha anticipato di qualche minuto l’annuncio ufficiale arrivato a fine mattinata, confermando tutte le indiscrezioni della vigilia: contratto fino al 2024.

TUTTI PRESENTI. Nessuno è stato risparmiato dal campo. Anche coloro che hanno giocato domenica contro la Fiorentina agli ordini Vigiani (tornato ieri a guidare la Primavera sconfitta 3-0 a Frosinone) e Magnani ha dovuto partecipare alla seduta di allenamento. Ma andiamo con ordine. Alle 10.20, dopo l’arrivo di tutti i componenti della rosa, o quasi, all’interno dello spogliatoio, il nuovo mister si è presentato alla squadra. Subito dopo tutti in campo e sotto con gli esercizi: un diktat per tutti “tenere alta la qualità del gioco”, per alcuni ovvero quelli che erano in campo domenica al Dall’Ara intensità più blanda per via dello scarico dopo il match. Durante tutto il corso dell’allenamento, il Mister ha vagato soffermandosi qua e là per alcuni colloqui individuale, fino a bordocampo dove si è soffermato per diversi minuti con l’ex compagno di squadra Arnautovic, presente nonostante gli acciacchi che lo hanno fatto uscire durante Bologna-Fiorentina.

CAMBIO DELLA GUARDIA. Oltre a sé stesso, Thiago ha presentato il suo nuovo staff. Il suo vice sarà Alexandre Hugeux, francese, 38 anni, conosciuto in Francia ai tempi del PSG, Hugeux in passato ha guidato l’under 19 del Lione. Con Thiago arrivano anche due nuovi analyst: Flavio Garcia, 42 anni, spagnolo, e Alessandro Colasante, 49 anni. Cambia tutto lo staff della preparazione dei portieri: ad allenare Skorupski, Bardi e gli altri ci penserà Alfred Dossou-Yovo, 38 anni, coadiuvato dal giovanissimo Iago Lozano, 26 anni argentino, new entry dello staff di Thiago rispetto alla precedente esperienza con lo Spezia. Luca Bucci, preparatore dei portieri finora resteraà a disposizione del Bologna essendo dipendente diretto. Confermati i preparatori atletici Nicolò Prandelli, figlio di Cesare ex CT della Nazionale, e Paolo Aiello. Entrambi, come Bucci sono dipendenti del Bologna e sono stati confermati. Tuttavia, saranno affiancato da Simon Colinet, 41 anni, francese. Stessa sorte di Bucci invece per Paolo Magnani che, dopo aver guidato la squadra assistendo Luca Vigiani, esce dallo staff tecnico della prima squadra in cui era entra quest’anno a inizio stagione 22/23 e rimarrà a disposizione del Bologna in attesa di assumere un nuovo incarico nel Settore Giovanile.

 

Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *