Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Mihajlovic, le statistiche parlano chiaro: nessuno come te!

Pubblicato

il


Scegliere un allenatore è facile. Scegliere un allenatore bravo è difficile.
Sulle pagine del “Corriere di Bologna”, Marco Vigarani mette in relazione la corrente gestione Mihajlovic – oltre che con quella di Inzaghi – anche con gli allenatori che lo hanno preceduto sulla panchina rossoblù.
Ovviamente è ancora presto per dire se il tecnico serbo sia “bravo”, siccome 7 partite giocate sono un dato abbastanza ristretto, ma le statistiche parlano chiaro: fino a qui, il Bologna “serbo” viaggia a una media di 1,43 punti a partita, meglio di qualunque allenatore subentrato in questa stagione. Il secondo è Prandelli (1,29), mentre dalla prossima giornata Tudor tenterà di ricominciare dove aveva lasciato (1,75).

Rimanendo in orbita-Mihajlovic, solamente al Catania aveva fatto meglio (1,56), mentre alla Sampdoria era rimasto appena sotto al dato di oggi (1,38). Meglio di lui, da subentranti sotto le Due Torri, hanno fatto Stefano Pioli (al posto di Bisoli, ha concluso il campionato a 51 punti e una media di 1,52 punti a gara) e Giuseppe Papadopulo (al posto proprio del tecnico serbo, in 11 partite ha viaggiato a una media di 1,57).
Nelle prime sette sfide, però, il primo ha centrato le vittorie solamente contro Novara, Chievo e Atalanta, mentre il secondo si era permesso addirittura il “lusso” di sconfiggere il Genoa, oltre a Lecce e Catania.
Mihajlovic, dal canto suo, in Sicilia era riuscito a portare a casa i tre punti con la Juve, ma anche le vittorie con Inter e Torino – oggi – non sono da far passare in secondo piano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *