Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Motta cerca il colpo per svoltare

Pubblicato

il

Sul Corriere di Bologna di stamattina, Alessandro Mossini evidenzia bene come la sfida tra Bologna e Monza sia anche quella tra i due tecnici subentranti in questa Serie A che hanno avuto un grande impatto alla guida della propria formazione, con Motta che ha ottenuto 23 punti in 15 gare (1,53 punti/partita) e Palladino che è riuscito a fare ancora meglio, con 25 punti in 15 gare (1,67 punti/partita).

Bologna-Monza è anche una sfida diretta per il settimo posto in classifica, grazie alla sconfitta del Torino, che è una posizione da cui si può avere in affaccio sull’Europa. In effetti, se la Coppa Italia la vincesse una formazione già presente nelle prime sei, il settimo posto diventerebbe non solo con vista Europa, ma consegnerebbe alla formazione che lo occupi l’accesso a una competizione Europea.

All’andata il Monza aveva una difesa da inventare, e il macigno mentale dell’aggressione a Pablo Marì, e il Bologna riuscì a vincere in Brianza. Ora la situazione si è ribaltata. I lombardi hanno difensori in ballottaggio perché tutti presenti, mentre i rossoblù avranno una difesa completamente nuova, con Posch e Sosa inedita coppia di centrali. Per di più, la formazione di Palladino non ha ancora perso nel 2023 ed ha uno dei migliori attacchi di questo anno solare.

E a proposito di attacco, i felsinei saranno in difficoltà anche in quel reparto. La tentazione di rischiare Arnautovic dal primo minuto resterà probabilmente tale, con Barrow e Soriano che si potrebbero contendere il ruolo di centravanti, con Kyriakopoulos a fare il “disturbatore”, perché potrebbe essere schierato come esterno alto (con Lykogiannis basso) e “togliere” il posto a uno dei due compagni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv