Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Nuovo positivo nel Bologna: Arnautovic non si allena

Pubblicato

il


Il virus torna a colpire a Casteldebole. Dopo più di un mese dall’ultima positività (in quel caso di De Silvestri, il 21 gennaio scorso), il club ha annunciato la positività di un componente del gruppo squadra.

Nella nota della società non viene però specificato il nome, contrariamente a quanto succedeva in passato. “Un cambio di policy interna del club”, come riportato da Alessandro Mossini sul Corriere di Bologna, visto che il periodo di emergenza sembra ormai superato. 

Ora la vera domanda è ovviamente una: chi è il giocatore a cui si riferisce la nota? Durante l’allenamento di ieri ci sono stati 3 assenti: Schouten, che però è solito saltare i primi giorni di allenamento per le solite terapie postpartita dopo il lungo stop, Vignato, che ha lavorato all’Isokinetic per smaltire il fastidio alla caviglia (e che quindi potrebbe essere assente per la partita contro il Torino), e Arnautovic. 

La possibile perdita dell’austriaco viene confermata anche dalle prove sul campo: Mihajlovic ha infatti schierato un 3-4-3 con Barrow prima punta, affiancato da Orsolini e Sansone.

L’assenza di Marko risulterebbe pesantissima per i rossoblù, sia a livello realizzativo (3 gol nelle ultime due per l’austriaco), ma anche di leadership. 

Il giocatore era stato allertato da un fastidioso mal di gola, così si è sottoposto a un tampone rapido e successivamente a quello molecolare.

Non si teme tuttavia un focolaio, visto che quasi tutti gli elementi del gruppo squadra hanno ricevuto la seconda o terza dose, oppure sono guariti di recente dal virus. 

La speranza è quella che il giocatore si negativizzi prima di sabato, visto che dopo il Covid è necessario rifare la visita per l’idoneità agonistica che necessita di mezza giornata. In questo modo potrebbe scendere in campo già domenica al Dall’Ara contro i Granata, partita piena di insidie, soprattutto se venisse confermata la assenza di Arnautovic.

 

Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *