Bologna FC
Corriere di Bologna – Obiettivo Moro: si lavora per il prestito
Negli ultimi giorni Sartori e il suo entourage hanno valutato diversi nomi per il centrocampo e, al momento, la priorità sembrerebbe essere Nikola Moro. La trattativa intavolata con la Dinamo Mosca potrebbe chiudersi con l’intesa per un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 5 e i 6 milioni e sembra filtrare ottimismo. Moro, a differenza di molti altri giocatori stranieri in Russia, a seguito dell’invasione dell’Ucraina ha deciso di rimanere comunque nel suo club senza sfruttare la possibilità di liberarsi concessa dalla Fifa, ma ora, con i mondiali alle porte e una convocazione da conquistare, vorrebbe sfruttare la possibilità di trasferirsi in un campionato più competitivo e con più visibilità. Il suo profilo è stato preferito ad altri proposti, come Vieira della Sampdoria, per la sua maggiore duttilità: è, infatti, in grado di ricoprire diversi ruoli nel centrocampo, dalla mediana alla trequarti, regalando a Mihajlovic un giocatore funzionale sia nel 3-5-2 che nel 3-4-2-1. Il suo arrivo, se in tempi brevi, non implicherebbe però la chiusura del mercato a centrocampo, dove resta vivo l’interesse per Vranckx, trattativa resa, però, difficile dalla folta concorrenza, tra cui Fiorentina e Nottingham Forest.
In difesa si sta complicando la pista Daniliuc: per il giocatore a lungo seguito da Sartori si è inserita la Salernitana che, a parità di offerta presentata al Nizza, garantirebbe al centrale un ingaggio più elevato.
Sul fronte attacco prosegue la ricerca di un vice Arnautovic e i nomi rimangono sempre quelli di Shomurodov e Strand Larsen. La Roma ha bisogno di fare spazio in rosa per poter inserire Belotti e, vista la difficolta a cedere l’uzbeko, si sta lavorando alle uscite di Kluivert verso il Fulham e di Afena-Gyan verso la Cremonese. Questo potrebbe giocare a favore del Bologna: se riuscissero queste operazioni a fine mercato si potrebbe tentare un nuovo assalto per Shomurodov con la Roma non più vincolata alla necessità di inserire l’obbligo di riscatto. Buone notizie su Strand Larsen: il Middlesbrough, principale rivale del Bologna nella corsa all’attaccante, ha acquistato Rodrigo Muniz dal Fulham, chiamandosi così fuori dal mercato.
(Fonte: Corriere di Bologna – Alessandro Mossini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook