Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Obiettivo Sampdoria, per tornare sulla strada giusta

Pubblicato

il


Come dimenticare una caduta dolorosa in un buon periodo di forma e di risultati? Tornando subito in campo, e il Bologna lo farà sabato alle 15, a Marassi, contro una Sampdoria che sta vivendo tutt’altra stagione rispetto al Monza incontrato pochi giorni fa. I Rossoblù avranno a che fare con una compagine, quella blucerchiata, che fuori dal campo sta cercando di sopravvivere, con i giocatori che hanno rinunciato allo stipendio di dicembre ma lo hanno trasformato in un bonus salvezza per non incappare in penalità di punti che sarebbero un’ulteriore mazzata per la Genova blucerchiata, che in realtà in questo febbraio è andata tutt’altro che male.

La Sampdoria, in un casuale intreccio di avversarie con il Bologna, ha affrontato prima il Monza e poi l’Inter, portando a casa due pareggi più che meritati, anzi, in Brianza è stata riacciuffata al 99esimo con un rigore, e con l’Inter ha si rischiato di subire gol, ma non poche volte è stata vicina a battere Onana. Gli uomini di Stankovic ce la stanno mettendo tutta per rincorrere una salvezza che vedono a 8 punti di distanza, non impossibile quindi, ed è per questo che il Bologna dovrà fare una partita gagliarda e Thiago Motta sa bene pregi e difetti degli avversari, ma sa anche che la sua squadra sta complessivamente vivendo un buon momento e si può tornare sui binari giusti.

Il Bologna si presenterà a Marassi portandosi dietro, come da inizio 2023, una situazione di rosa che, tra infortuni e squalifiche, costringerà Thiago Motta ad rimescolare le carte ancora una volta in attacco e fare di necessità virtù, visto che Zirkzee e Sansone sono infortunati, mentre Arnautovic sarà squalificato. Il mister sta pensando a uno tra Soriano e Barrow da schierare come punta centrale, non proseguendo sulla strada di domenica scorsa, quando aveva messo Ferguson come riferimento offensivo. In difesa tornerà Lucumì dalla squalifica, e formerà di nuovo una coppa difensiva tutta sudamericana con il giovane Sosa, visto che Soumaoro è ancora alle prese con un infortunio e non sembra recuperabile per la trasferta, con Posch che tornerà sulla “sua” fascia destra, mentre a centrocampo potremmo tornare a vedere Gary Medel, pronto per partire dal primo minuto con uno tra Schouten e Dominguez.

Il Bologna sa che bisogna tornare a vincere per rimanere in una buona posizione in ottica 7° posto, che dista soltanto un punto, sa che sta vivendo un buon periodo, perchè, con tutte le difficoltà, prima dell’ultima sconfitta aveva inanellato due importanti vittorie anche sul piano della prestazione, e sa quali sono le sue potenzialità, in questo momento maggiori rispetto all’avversario che il calendario sta offrendo. E’ il momento di tornare a far bene, e questo il Bologna lo sa.

Fonte – Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *