Bologna FC
Corriere di Bologna – Occhi di Mou su Arnautovic per rinforzare la Roma
Le voci di mercato non hanno mai fine, alle volte nemmeno con il consueto “gong” del 31 agosto, figuriamoci in questo periodo quando la sessione è nel pieno. Proprio sulle voci che lo hanno circondato negli ultimi mesi il protagonista di questa storia, Marko Arnautovic, in conferenza stampa affermò di non voler parlare di mercato primo perché non se ne occupa lui, secondo perché non era rispettoso nei confronti del Bologna, anche perché lui si sente un giocatore del Bologna. In una finestra estiva di calciomercato iniziata con il rossonero di Milano, definitivamente accantonato, si aggiunge il giallorosso della capitale, dove sembrano aver messo la bandierina dell’interesse proprio qui, sul centravanti austriaco.
Mourinho ha bisogno di una punta: Arnautovic tra i candidati
La notizia di queste ore è che Josè Mourinho, alla disperata ricerca di una punta da aggiungere al proprio pacchetto offensivo, abbia fatto più di un apprezzamento per Marko Arnautovic in ottica mercato. Attualmente la Roma si ritrova con il solo Belotti a disposizione, visto l’infortunio di lunga durata di Abraham, ed è a caccia di un altro terminale avanzato, possibilmente a costi ridotti. La prima scelta del tecnico portoghese sembra essere Morata, il quale però costa almeno 20 milioni, così come Marcos Leonardo, attaccante del Santos valutato un po’ meno dai brasiliani, intorno ai 15 milioni. Troppo forse per le casse romaniste in questo inizio agosto: per questo motivo, in linea di successione, ecco spuntare il nome di Arnautovic. L’attaccante Rossoblù e il tecnico giallorosso hanno condiviso la stagione 2009/2010 proprio nel qui Belpaese, culminata con il Triplete dell’Inter, e quindi possiamo dire si conoscano già, come dimostrato nel prepartita dell’ultimo incontro al Dall’Ara della stagione passata.
Testa, fisico e 10: Arna è sempre più al centro del Bologna
A differenza di quei momenti, nei quali si vociferava (poi smentito da entrambi, ndr) un malumore tra Thiago Motta e l’attaccante austriaco, ora la situazione sembra essere più che positiva: Arnautovic, nella conferenza tenuta a Valles e già citata all’inizio, ha confermato le sue attuali intenzioni (specificando che tutti però conosciamo il mondo del calcio e come funziona, ndr), oltre che dimostrare una ottima condizione nelle ultime uscite. Tutto questo si somma con la forte scelta di accaparrarsi la 10 in questa stagione, con la 9 passata sulle spalle di Zirkzee: il peso sperifico di quella maglia, con quel numero, non è mai indifferente. Il Bologna non ha intenzione di venderlo, e questo è stato ribadito a più riprese, soprattutto ora che l’inizio stagione si sta avvicinando sempre di più. La società, d’altro canto, è consapevole che per muoversi ancora sul mercato quale uscita dovrà avvenire, magari senza toccare i punti fermi della rosa: gli indiziati al momento portano il nome di Van Hooijdonk (fuori dal progetto di Motta, ndr) e Dominguez, quest’ultimo per la sua condizione contrattuale. Con queste eventuali uscite, il Bologna avrebbe ancora più forza (che già ha nelle intenzioni, ndr) per dire “no, grazie”, ad una richiesta per il suo nuovo numero 10.
Fonte – Alessandro Mossini, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook