Bologna FC
Corriere di Bologna – Orsolini verso il rinnovo, ma si complica la permanenza di Dominguez
IL MERCATO DEI RINNOVI – L’estate si avvicina, e così la sessione di mercato: per i tifosi rossoblù i prossimi saranno sicuramente mesi movimentati, soprattutto sul fronte rinnovi. In particolare, le piste più calde su questo tema rimangono quelle di Nicolas Dominguez e di Riccardo Orsolini. Per entrambi, come riportato da Alessandro Mossini per Il Corriere di Bologna, rimane una lieve distanza tra domanda ed offerta (il tetto massimo fissato dal Club è di 1.5 milioni netti a stagione), pertanto i prossimi giorni saranno sicuramente importanti, perchè ne determineranno il rinnovo oppure la cessione. Al momento in casa rossoblù c’è maggiore fiducia sulla permanenza di Orsolini, che ha ricevuto diverse proposte allettanti (fra cui quella della Lazio di Maurizio Sarri, fresca di approdo in Champions), ma che preferirebbe continuare l’avventura in rossoblù. Situazione diversa invece per Dominguez: il tempo scorre e gli incontri con l’agente non hanno mai avuto esito definitivamente positivo. Costeggiato dalla Fiorentina (che giocherà due finali nelle prossime settimane, tra Coppa Italia e Conference League), il centrocampista potrebbe salutare Casteldebole.
NUOVI NOMI – Sul fronte riscatti, il Bologna lavora per mantenere in rosa Nikola Moro, preconvocato dalla Nazionale croata per la Nations League, mentre sul taccuino dei nuovi potenziali acquisti negli ultimi giorni è emerso quello di Brian Aguirre, classe 2003 del Newell’s Boys che può giocare da esterno offensivo di centrocampo e che Sartori visiona partita dopo partita nel Mondiale Under 20 in corso.
IN VISTA DEL NAPOLI – Intanto, la squadra è tornata ad allenarsi a Casteldebole in vista della penultima sfida di campionato contro il Napoli: per l’occasione, Thiago Motta spera di avere di nuovo a disposizione Soriano e Kyriakopoulos. Inoltre, in settimana è atteso in città anche il presidente Joey Saputo, che dovrebbe assistere all’ultima gara contro il Lecce. Dai rinnovi dei giocatori fino alla conferma dell’allenatore, che interessa diverse squadre europee, quest’estate ci saranno diversi temi da affrontare in vista della prossima stagione.
Fonte: Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook