Bologna FC
Corriere di Bologna – Paolo Rossi: “Destro deve fare l’attaccante moderno, e Inzaghi lo aiuterà”
In un’intervista al “Corriere di Bologna”, Paolo Rossi ha provato a dare una spiegazione all’involuzione di Destro: “Ci sta sbagliare un anno, ma quando ne sbagli più di uno vuol dire che qualcosa non va. Può dipendere da infortuni o dai momenti negativi della squadra, però il giocatore c’è e ha qualità. Di solito, se in un campionato segni 5 gol in meno, quello dopo timbri 10 volte in più”.
E come mai questa legge per Mattia non vale? “Io lo ricordo come un giocatore bravo in area e fuori. Dopo Siena è andato a Roma, ma pure Inter e Juve avrebbero speso quei soldi per prenderlo. L’anno passato è finito in doppia cifra e ricordiamoci che ha 27 anni, non 34”.
Cosa può fare Inzaghi? “Mattia si gioca tanto in questa annata perché rischia di adagiarsi nella mediocrità. Ora deve solo seguire Inzaghi, che era una cosa unica con il gol: Pippo lo aiuterà nei movimenti da fare o come va vissuta l’area di rigore, mentre Destro mostrerà che sarà l’attaccante che tutti volevano”.
Il punto ora è che i primi difensori sono gli attaccanti, come Griezmann e Mbappè: “Non so se Destro avrà mai il fuoco che aveva Inzaghi, perché quest’ultimo viveva solo per il gol. Non vedo però perché non possa farcela a essere un attaccante moderno: oggi prima recuperi la palla e più un attaccante diventa pericoloso”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook