Bologna FC
Corriere di Bologna – Per Saelemaekers il match contro l’Inter sa di derby
Era il 14 settembre del 2022 quando Alexis Saelemaekers, in versione rossonera, segnava il suo ultimo gol sul prato di San Siro in una partita di Champions contro la Dinamo Zagabria. Sabato ne vuole fare un altro, così da onorare al meglio la sua rivalità con l’Inter dopo i tre anni e mezzo trascorsi a Milano. Ed è proprio con i rossoneri che Saelemaekers ha vinto lo scudetto, in una sfida all’ultimo contro l’Inter, due anni fa. Ma tra Serie A, Champions League e Coppa Italia Saelemaekers non ha mai segnato contro i neroazzurri: il momento di farlo è questo sabato.
Gli inizi rossoblù
Un esordio non felicissimo però per il giocatore belga in questa stagione. Entrato contro il Napoli e poi a Monza (dove è stato espulso con annessa multa dal giudice sportivo) ha giocato solo 53 minuti; un tempo di gioco irrisorio per poter esprimere il suo pieno potenziale. Durante il suo primo giorno a Casteldebole, inoltre, il belga ex rossonero si era procurato una distorsione alla caviglia provando un uno contro uno.
Nei piani di Thiago Motta
Per Thiago Motta Saelemaekers potrà essere determinante nel match contro l’Inter. Il belga classe 1999 infatti, oltre a conoscere meglio degli altri alcuni schemi di gioco della squadra avversaria possiede quella duttilità che ricerca Motta. Nonostante la sua natura da terzino destro (nel Milan era impiegato come esterno destro del 4-2-3-1) lo abbiamo visto, nella sua versione bolognese, più a sinistra, interpretando perfettamente quanto chiesto da Motta: cioè che i quattro esterni sappiano districarsi in entrambe le fasce. Il Belga rappresenta per Motta anche l’opportunità di servirsi di un altro trequartista, magari nel caso volesse provare ad arretrare Lewis Ferguson alla mediana.
Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook