Bologna FC
Corriere di Bologna – Primo confronto da allenatori tra Mihajlovic e Pirlo
Domenica all’Allianz Stadium sarà la prima volta che si incroceranno da allenatori Sinisa Mihajlovic e Andrea Pirlo, che in comune detengono il record di punizioni dirette segnate nel massimo campionato italiano.
Sono 28 quelle di Mihajlovic, come 28 quelle di Pirlo, sebbene una dell’ex centrocampista di Milan e Juventus su tutte lascia discutere come possibile autogoal.
Domenica nel lunch match, si sfideranno inoltre l’allievo contro il maestro, perchè durante il giugno scorso Pirlo stava ancora ultimando il corso per il patentino da allenatore pro e come insegnante aveva proprio Mihajlovic. L’allenatore serbo durante la sua videoconferenza ha messo in evidenza soprattutto il concetto di mentalità, quindi Pirlo sa bene che il Bologna andrà a Torino con coraggio. E mai come quest’anno la Juventus sembra non essere al 100%, nonostante la vittoria infrasettimanale della Supercoppa italiana.
Tuttavia Mihajlovic non ha mai vinto in carriera come giocatore contro i bianconeri, mentre come allenatore ha ottenuto solamente una vittoria in diciotto confronti. Ma Sinisa ci crede e il Bologna con lui, per dimostrare che non era migliore solo a calciare le punizioni.
Fonte: Corriere di Bologna, articolo di Alessandro Mossini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook