Bologna FC
Corriere di Bologna – Pulgar, rinnovo o cessione
Gennaio è alle porte e qualcosa comincia a muoversi: in entrata e pure in uscita.
Capitolo Erik Pulgar: il giocatore cileno e il suo agente dovranno capire cosa vorranno fare da grandi, se cioè legarsi al Bologna fino al 2022 (prolungando di due anni un contratto in scadenza nel 2020), oppure cercarsi una nuova casa, con le pretendenti che di certo non mancano (l’ultima estate bussarono alla porta rossoblù sia Sassuolo che Borussia Dortmund).
Il Bologna vuole evitare un altro caso Masina, ma la situazione rinnovo è in stand-by ormai da mesi: decisive saranno in tal senso le prossime settimane, anche per capire come arriverà la squadra rossoblù al mercato di gennaio (che quest’anno, per la cronaca, durerà solo quindici giorni, dal 3 al 18 gennaio).
Capitolo entrate: almeno tre rinforzi, uno per reparto. In attacco la lista è lunga: da Sansone a Kean, fino a Borini e Caprari, che in casa blucerchiata non è l’unico che interessa (fari puntati su David Kownacki, che a gennaio potrebbe cambiare aria e diventare protagonista di uno scambio con Mattia Destro). Pura suggestione per il momento, ma in fondo neanche più di tanto: perché di fatto mancano solo sei partite al mercato di riparazione e di certo dalle parti di Casteldebole stanno già progettando il modo per rinforzare e rilanciare le quotazioni della propria squadra.
fonte: Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook