Bologna FC
Corriere di Bologna – Pulgar si mette sul mercato
“Sono felice e Bologna, che è una città bellissima. Ci vivo da quattro anni e mi sono affezionato alle persone e all’ambiente, ma è giunto il momento di fare un passo avanti nella mia carriera per poter lottare per altri obiettivi”, ha detto Erick Pulgar a un evento sportivo allo Estadio Nacional di Santiago.
Come scrive Marco Vigarani del Corriere di Bologna, le parole del cileno saranno state una doccia gelata per i tifosi, ma non per la società: non a caso, infatti, trapela già da un po’ il nome di Nicolas Dominguez, pallino di Sabatini, mentre solo da pochi giorni sarebbe uscito allo scoperto quello di Jorrit Hendrix, classe ’95 del PSV.
Tornando a Pulgar, il Bologna – da una possibile cessione – incasserà tra i 12 e i 15 milioni di euro, a seconda dell’importanza del club. In prima fila sembrano esserci Siviglia, forte dell’interessamento mostrato dal ds Monchi, sebbene siano titubanti riguardo al denaro da versare; West Ham, che ha appena ceduto Obiang al Sassuolo e – più scostato – l’Arsenal.
Bigon aveva già confermato che il mercato del Bologna sarebbe rimasto aperto: troppi gli elementi in rosa per non voler “migliorare ancora”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook