Bologna FC
Corriere di Bologna – Quale modulo col Ropero?
Federico Santander è tornato a disposizione del tecnico Inzaghi, che adesso ragiona sul modulo da schierara domenica, in quella che ha definito “la nostra finale“: l’idea del tecnico è quella di insistere sul 3-5-2, con Sansone seconda punta di fianco al paraguiano, o, in caso di condizione fisiche non ottimali, il solito Rodrigo Palacio.
Da non sottovalutare però l’ipotesi del tridente, che nella doppia seduta odierna di Casteldebole potrebbe diventare realtà: con l’ex Villareal dirottato a sinistra, Orsolini a destra e il Ropero al centro. E se le combinazioni offensive possono essere molteplici, data l’abbondanza di interpreti, lo stesso non vale per la mediana, dove persiste l’assenza di Nagy e Dzemaili, che non hanno ancora recuperato dai rispettivi acciacchi e rimane in dubbio pure Godfred Donsah, ieri limitatosi ad un seduta differenziata dopo una contusione alla caviglia sinistra rimediata sabato sera.
Rispetto alla Juventus, in quel di Ferrara potrebbe tornare in campo Andrea Poli, probabilmente al posto di Svanberg, con Soriano che avrà invece certamente ancora la maglia da titolare a prescindere dal modulo impiegato. Dijks? Probabile un suo impiego anche nel 4-3-3, a sinistra, con Calabresi invece favorito su Mattiello per il ruolo di esterno destro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook