Bologna FC
Corriere di Bologna – Quale sarà il futuro di questo campionato? C’è un’ipotesi drastica da prendere in considerazione
L’ufficialità arriverà nella giornata di oggi: stop alla Serie A fino al 3 aprile. Serve un nuovo decreto da parte del Governo, ma ormai nessuno può più opporsi a una decisione così forte. Per ora solo sospensione e non annullamento, anche se programmare il futuro resta un rebus difficile da decifrare. Come riporta Fernando Pellerano sul Corriere di Bologna, oggi nel consiglio di Lega si vedrà come far quadrare le cose: le ipotesi sono diverse sì, ma una più complicata dell’altra.
Se dopo il 3 aprile si potrà continuare a giocare, l’idea è quella di far finire il campionato nel mese di giugno; questa decisione causerebbe un’altra ipotesi drastica, ossia lo spostamento o addirittura il rinvio del Campionato Europeo 2020. Si attendono decisioni anche da Uefa e Fifa, chiamate a decidere su vari fronti, Le competizioni europee dovrebbero andare avanti, sono state già annullate le qualificazioni per la Coppa delle Nazioni asiatiche e alcune amichevoli prefissate per marzo.
Tutto dipende da come evolverà la situazione, che per ora è sempre più difficile come è difficile fare calcoli. Serve uno sforzo di tutti, per cercare di tornare il prima possibile alla normalità.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook