Bologna FC
Corriere di Bologna – Quelle rimonte vincenti firmate Sinisa
Oltre ai tre punti ed alla doppietta di Musa Barrow, uno dei dati più importanti per Sinisa Mihajlovic consiste nell’aver riscoperto nella sua squadra la capacità di ribaltare il risultato. Passato due volte in svantaggio, il Bologna è stato in grado di rimettersi in carreggiata e conquistare una vittoria importante, anche e soprattutto dal punto di vista morale.
Nella stagione in corso i rossoblù non erano mai riusciti a fare punti partendo da una situazione di svantaggio. Per avere un’idea di quanta importanza abbia questo dettaglio, basti pensare che lo scorso anno 19 dei 47 punti totali erano arrivati proprio a seguito di rimonte come quelle di sabato sera; solo Lazio, Atalanta, Roma e Inter avevano fatto di meglio, ma con un’incidenza sulla classifica inferiore rispetto al 40,4% registrato dal Bologna.
Per una squadra che subisce così tanti gol, la capacità di rimontare diventa una necessità pratica. Da queste derivano anche fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, elementi indispensabili per una squadra così giovane. E’ su questo che batte Mihajlovic dal primo giorno in cui è arrivato a Casteldebole: giocare senza paura, con coraggio, consci che con una determinata predisposizione mentale si può far male a chiunque. Queste rimonte sono figlie della mentalità del proprio allenatore: in un momento di estrema difficoltà dovuta alle assenze, la speranza è che il 3-2 al Cagliari possa rilanciare le ambizioni della stagione rossoblù.
Marco Vigarani – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook