Bologna FC
Corriere di Bologna – Rete inviolata dopo 41 gare, fine dell’incubo per i rossoblù
La fine di un incubo: 431 giorni e 41 turni di campionato dopo, il Bologna ha finalmente chiuso la famigerata striscia negativa dei gol subiti. Dopo qualche brivido in avvio (bella e importante la parata di Skorupski su Simy), i rossoblù nella ripresa non hanno concesso occasioni al Crotone, riuscendo finalmente ad ottenere l’agognato clean sheet. Significativo l’abbraccio a fine partita del reparto difensivo (in foto), capace di togliersi un peso di dimensioni ormai notevoli dalla spalle.
Intervenuto nel dopogara, Skorupski ha espresso tutta la propria soddisfazione: “La parata su Simy non era facile. Devi essere sempre concentrato, soprattutto quando arriva un solo tiro in novanta minuti: siamo molto contenti di non aver subito gol, finalmente. Ora continuiamo così“. Al portiere ha poi fatto eco Lorenzo De Silvestri, divenuto in poco tempo già un leader di questa squadra: “Non abbiamo preso gol ed era molto importante. Sono contento, abbiamo fatto una partita di sacrificio: complimenti non solo alla difesa ed al portiere ma a tutto il gruppo. Ora andiamo avanti con consapevolezza e fiducia“.
Ieri la squadra di Mihajlovic ha sfruttato l’occasione fornita dal calendario, nonostante le condizioni fisiche e mentali non fossero delle migliori: ecco perchè a fine gara la festa è stata un po’ più vissuta rispetto ad altre volte. Ora bisognerà affrontare consecutivamente due big come Inter e Roma: dopo tante sofferenze, la difesa rossoblù potrà farlo con la mente un po’ più sgombra.
Alessandro Mossini – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook