Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna –  Rientri importanti per il Bologna in vista della sfida contro il Napoli

Pubblicato

il


Lunedì alle 18:30 il Bologna affronterà il Napoli in casa, e a questo giro Sinisa può contare su una rosa di giocatori più ampia: rientrano infatti Aaron Hickey, guarito dal Covid preso per la seconda volta in forma asintomatica, così come Adama Soumaoro e Nicola Sansone che hanno terminato la quarantena di 10 giorni, e che ieri hanno presenziato alla prima seduta a Casteldebole. Il loro Green pass è in arrivo, segno che potranno giocare lunedì sera al Dall’Ara. Mihajlovic può così contare su una difesa più ampia e avere più possibilità di scelta fra i suoi giocatori. 

Assente invece Santander, che rimane ancora in Paraguay in attesa di fare un tampone tra sabato e domenica, se ne potrà parlare per la partita del 21 gennaio contro il Verona. Punto di domanda per Orsolini e Dominguez entrambi alle prese con l’infermeria: l’ascolano ha riscontrato una sublussazione alla spalla destra, nella giornata di ieri ha svolto le terapie e tra domani e dopodomani sarà di nuovo in campo per verificare le reazioni ai contrasti; mentre il centrocampista argentino ha accusato dolori alla coscia sinistra dopo la contrattura contro il Cagliari, anche lui domani sarà testato sul campo. 
 
Per quanto riguarda il mercato, è ufficialmente chiusa la possibilità di Orsolini al Siviglia, che si è sistemato con Corona del Porto (5 milioni e contratto fino al 2025). Continuano invece le avances dei Rangers Glasgow e Copenaghen per Andreas Skov Olsen, che rimane in ballottaggio con De Silvestri per la partita di lunedì. 
 
Ieri il Bologna ha svolto in allenamento un lavoro a gruppi, e sul campo si sono fatte vedere solo le riserve, come Van Hooijdonk, il quale ha abbandonato il campo per un piccolo dolore muscolare; oggi effettuerà gli esami e poi ci sarà una valutazione. Il match contro i Partenopei è in dubbio, inoltre sembra che il mister rossoblù attenda solo il rientro in gruppo di Santander per indirizzare l’attaccante olandese verso qualche esperienza. Nella giornata di oggi, il Bologna comincerà la vera preparazione verso la sfida di lunedì, contro un Napoli che esce sconfitto dalla Coppa Italia. Piano piano Sinisa sta recuperando i giocatori, segno di un ritorno a una pseudo-normalità. 
 
Fonte: A. Mossini – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *