Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Scontro salvezza al Tardini

Pubblicato

il

Se c’è una partita che non è da sbagliare è quella che attende il Bologna domenica alle 18 quando affronterà il Parma allo stadio Tardini. Non sono ammessi errori se i rossoblù non vogliono rischiare di essere risucchiati dalle squadre che si trovano nella zona retrocessione.

I felsinei si trovano quindicesimi a 20 punti; il Parma invece è lontano solo sette distanze, penultimo a 13. Una sconfitta per i ducali costerebbe un ulteriore danno morale a quella che non è una stagione felice. Il Bologna deve vincere per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica e tornare a dormire sogni tranquilli perchè nell’ambiente si respira aria di preoccupazione, anche dopo un mercato di riparazione non proprio esaltante. I rossoblù si sono limitati a rimpiazzare le uscite: ceduti tre difensori, sono arrivati tre difensori. La ricerca alla tanto desiderata punta non ha portato a niente e Mihajlovic dovrà fare affidamento sulla coppia Barrow-Palacio. Politica di mercato opposta quella del Parma, come scrive Alessandro Mossini, che invece ha concluso undici acquisti rivoluzionando la rosa. Tra i più risonanti vediamo Dennis Man, ala rumena di cui si parla molto bene in patria, arrivato a titolo definitivo per 14 milioni; Zirkzee, giovane del Bayern Monaco, arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni; Graziano Pellè che dopo 8 anni torna in Italia a giocare per la squadra che lo aveva messo in mostra; infine Mattia Bani e Andrea Conti per rinforzare il reparto difensivo.

Domenica sarà una partita impegnativa per la posta in palio a disposizione e per far respirare le piazze; il Bologna arriva da una vittoria nelle ultime 11 partite, conquistata contro l’Hellas Verona; mentre l’ultima vittoria del Parma risale alla sfida contro il Genoa, il 30 novembre. I ducali inoltre sono il peggior attacco della Serie A con 14 reti in 20 partite; Inglese e Cornelius sono gli unici attaccanti ad aver fatto peggio di Palacio in zona goal. L’argentino è fermo a una rete in campionato, siglata proprio nella partita di andata, dove il Bologna esaltò le sue qualità rifilando 4 reti al Parma.

Domenica si giocherà una fetta importante di salvezza e allo stadio sicuramente non mancherà il nuovo proprietario americano dei ducali, che al contrario di Saputo, ha ceduto il controllo della sua attività al figlio per dedicarsi completamente alla squadra.

Fonte: il Corriere di Bologna, articolo di Alessandro Mossini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *