Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna, Skorupski è un caso: in nove giornate nessun Clean Sheet. A rischio la titolarità?

Pubblicato

il


Il pareggio contro la Sampdoria per 1-1 di sabato scorso non è bastato al Bologna per schiodarsi dal quart’ultimo posto in classifica. Solo un punto nelle ultime tre giornate: da quando Thiago Motta si è seduto sulla panchina Rossoblù in sostituzione dell’ex Mister Sinisa Mihajlovic il Bologna non ha ancora mai vinto. Sul banco degli imputati diversi giocatori, contestati dai tifosi al termine della scorsa partita. Uno su tutti, come si legge sul Corriere di Bologna in un articolo di Alessandro Mossini, è il portiere Lukasz Skorupski.

Il polacco è un caso: tante uscite sbagliate e nessun Clean Sheet finora rischiano di fargli perdere la titolarità. In nove giornate dall’inizio della Serie A infatti, il Bologna non ha mai terminato una gara con la porta inviolata. Il gol subìto è ormai una costante e anche nella partita di sabato, nonostante le azioni offensive della formazione blucerchiate fossero quasi inesistenti, il Bologna ha subìto il pareggio dopo una disattenzione difensiva. Sul gol della Samp il portiere polacco ha commesso più di un errore: la sua uscita di pugno sul cross di Bereszynski è scoordinata, accenna un urlo ma il fraintendimento con Soumaoro è fatale e il pallone si insacca in rete dopo la deviazione di Djuricic.

Nelle ultime uscite il bilancio è decisamente negativo: numerosi errori, imprecisioni e evidenti distrazioni per ora si stanno rivelando uno dei maggiori problemi del Bologna attuale. Nonostante nel finale contro la Samp Skorupski mantenga il risultato con due importanti parate consecutive, non bastano a salvarne la prestazione negativa.

L’estremo difensore rossoblù ha recentemente rinnovato il contratto con il Bologna fino al 2025 e la sua situazione è ora piuttosto delicata. Il rischio che perda la titolarità sulla carta non c’è, ma Thiago Motta potrebbe sorprendere: il suo vice Bardi scalpita. Se Skorupski non vuole perdere il posto da titolare sarà necessario un riscatto immediato.

Ovviamente la colpa della situazione di classifica non può darsi solo al portiere che ha sì fatto i suoi gravi errori, ma il concorso di colpa è da condividere con tutti i compagni di squadra. I felsinei continuano a non saper gestire le partite da una situazione di vantaggio: il Bologna ha perso 11 punti facendosi rimontare o pareggiare da inizio campionato. Con il nuovo allenatore la squadra ha già subito cinque gol e una media di quasi due gol a partita: chiudere la porta sarà necessario per salvarsi e Skorupski è il primo chiamato a dover cambiare marcia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *