Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Trasferimento a sorpresa: Bani va al Genoa

Pubblicato

il


Mattia Bani è un giocatore del Genoa: l’operazione si è conclusa nella mattinata di ieri, con il giocatore che ha lasciato Casteldebole per raggiungere il capoluogo ligure e svolgere le visite mediche. Il difensore toscano riabbraccerà dunque Rolando Maran, suo allenatore ai tempi del Chievo: la formula del trasferimento è quella di un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 3,5 milioni (la scorsa estate era stato acquistato per 2,7).

Resta da capire perchè il Bologna abbia deciso di vendere un difensore centrale. C’è chi pensa ad un cambio di strategia in corso, con un possibile ritorno di fiamma per Lyanco (difficile, ndr); c’è chi pensa invece che si possa rimanere così, arretrando Medel centrale e rivitalizzando all’occorrenza gli esuberi non piazzati (Calabresi e/o Paz). Per lo meno, una volta definita l’operazione Bani, appare lecito pensare che la dirigenza rossoblù non si priverà anche di Takehiro Tomiyasu, cercato con insistenza dal Milan: le prossime ore potranno dirci di più, certo è che a questo punto sarebbe per lo meno preoccupante valutare una cessione anche del giapponese.

Intanto due ufficialità: Donsah in prestito secco al Rizespor (Turchia) e Cossalter in prestito al Ravenna. Sono attesi sviluppi anche sul fronte Musa Juwara, con i portoghesi del Boavista che hanno proposto un prestito con diritto di riscatto a 6 milioni: la fumata bianca sembra essere ad un passo.

Alessandro Mossini – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *