Bologna FC
Corriere di Bologna: Tre squalificati, tornano Mbaye e Medel
Dalle colonne del Corriere di Bologna, Fernando Pellerano fa sul punto della situazione sugli arruolabili rossoblù in vista della partita contro la Juventus.
Partita che vai, emergenza che trovi. A Roma, Mihajlovic aveva vinto alla lotteria dei rientri: Sansone, Santander, Soriano e Medel, ma contro la Juventus, gli uomini a disposizione saranno di nuovo contati.
Abisso, il cartellino facile dell’olimpico, è riuscito ad ammonire, con ammirevole precisione, i giocatori del Bologna per cui potesse scattare la diffida: Bani, Schouten e Santander.
Rientri. In difesa rientrerà Mbaye che, con ogni probabilità, si adatterà a sinistra con Tomy a destra e Denswil probabilmente al centro, ruolo in cui l’olandese era stato sostanzialmente bocciato prima di essere adattato con successo da esterno complici gli infortuni di Krejci e Dijks. Dijks che proprio ieri ha svolto, dopo diversi mesi, parte dell’allenamento con il gruppo, missione: tornare disponibile per la gara contro la Sampdoria.
Davanti l’assenza di Santander non sposterà gli equilibri offensivi, ma toglierà un’alternativa al 3-4-1-2 che il Bologna sta cominciando ad utilizzare in rincorsa durante la gara. Più complicata la sostituzione di Schouten, Svanberg è ancora alle prese con un infortunio, Dominguez viene valutato troppo offensivo per una gara del genere, ecco che si potrebbe rivedere il centrocampo Poli-Medel.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook