Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Un uscita, un ritorno e la possibilità per Ballo-Tourè

Pubblicato

il

Fine luglio movimentato a Casteldebole, non solo per l’amichevole internazionale di questa sera alle 18 contro l’AS Monaco, ma sopratutto per quelle che sono le situazioni di mercato sempre in divenire. Dalle offerte del Fenerbahce per Dominguez, al ritorno di Roberto Soriano dopo un mese da svincolato, passando per la trattativa in rilancio con Ballo-Touré. 

Dominguez verso la Turchia?

Come anticipato ieri il Fenerbahce fa sul serio per il centrocampista felsineo, tentando di avvicinarsi sempre di più a quelle che sono le condizioni più gradite dalla società rossoblù. Al momento le opzioni messe sul piatto dai turchi sembrano essere due: 9 milioni più 4 di bonus oppure 10 milioni più il 10% sulla futura rivendita, in accordo con quelle che sono le cifre che hanno iniziato a circolare nella giornata di ieri. Ambedue le offerte potrebbero essere d’interesse per i rossoblù che sembrano ormai sicuri di perdere il giocatore a zero nella prossima stagione. 

Il ritorno di Soriano

Roberto Soriano non ha mai salutato club e tifosi, non per una mancanza di riconoscenza, tutt’altro, dato che nonostante il suo contratto sia andato in scadenza il 30 giugno, i contatti con la società felsinea non si sono mai interrotti e ora un nuovo contratto con cifre al ribasso sembra essere la miglior opzione sia per il giocatore che per il Bologna, che si andrebbe ad assicurare un giocatore d’esperienza ma sopratutto già inserito nel progetto di Thiago Motta a cifre favorevoli per le casse del club. 

Si riapre la pista Ballo-Touré 

Tra Milan e Fulham sembrava tutto fatto per il passaggio del senegalese in Premier League, la formula? Cessione a titolo definitivo per 4 milioni, mentre per il terzino un’offerta di 2 milioni all’anno fino al 2027. Il classe ’97 però ha fatto sfumare la trattativa, con l’obiettivo di rimanere in Serie A, è qui che il Bologna dovrà inserirsi trovando l’accordo con il Milan per un prestito con obbligo di riscatto condizionato. Resta vivo però l’interesse di Nizza e Werder Brema, ma i felsinei sembra in questo momento i più vicini a raggiungere l’accordo con i rossoneri e il ragazzo. 

Tre assenti e un nuovo volto per l’amichevole con l’AS Monaco 

Questa sera alle 18, presso il centro tecnico Niccolò Galli andrà in scena l’amichevole contro l’AS Monaco, squadra di Ligue 1 che ha già battuto Betis e Leeds durante questa fase di preparazione estiva. Thiago Motta dovrà fare a meno degli infortunati Orsolini, Barrow e Posch (frattura del quinto metacarpo della mano destra). Dopo la presentazione ufficiale di ieri sarà però la prima occasione per vedere nell’undici del tecnico italo-brasiliano il nuovo tassello rossoblù El Azzouzi.    

Fonte: Marco Vigarani – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *