Bologna FC
Corriere di Bologna – Zirkzee ai box fino a gennaio
Neanche il tempo di riprendere gli allenamenti, e Thiago Motta s’è già trovato dinanzi alla prima defezione: quella di Joshua Zirkzee. La punta soffre da tempo di un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, ma ha scelto di giocarci sopra nelle settimane precedenti, cercando di comprendere la sostenibilità del dolore.
Tale scelta evidentemente non ha pagato, e ora, con diverse giornate di tempo a disposizione, a Casteldebole s’è scelto di non affrettare i tempi e di rimandare la sua apparizione all’inizio del girone di ritorno (tra poco meno di un mese).
Oltre all’olandese, agli ordini di Motta per l’amichevole di oggi contro il Kapfenberg, mancheranno anche Bonifazi e Moro – ancora convalescenti dopo gli stop in campionato – mentre è in forse De Silvestri (anche per lui, acciacco in allenamento).
Parola d’ordine tutela anche per i nazionali rientrati solo lunedì, tra cui figurano Arnautovic e Medel, che verranno probabilmente utilizzati col contagocce. Proprio il cileno, ieri a Bfc Week, ha ribadito la sua volontà di restare al Bologna anche oltre la scadenza del contratto (giugno), forte delle presenze accumulate e della stabilità raggiunta dal suo nucleo famigliare in città.
Sempre nella giornata di ieri, la società rossoblù ha presentato il quarto kit di gioco, designato per l’occasione dalla stilista bolognese Elisabetta Franchi, i cui ricavati della vendita andranno alla sua onlus dedicata alla difesa degli animali. Colori dominanti il rosa della maglietta (marchio distintivo del brand) e il blu dei pantaloncini, caratteristico il colletto a polo con chiusura a due bottoni.
Solo un’occasione per vederlo in campo: la prima gara al Dall’Ara del nuovo anno, in programma il 9 gennaio contro la Dea.
(Fonte: Corriere di Bologna – Alessandro Mossini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook