Bologna FC
Corsa Champions, Bazzani: «Il calendario è complesso, ma tutte hanno avuto passi falsi, il Bologna è una squadra forte»
Fabio Bazzani ha analizzato il percorso che attende il Bologna da qui a fine stagione: Lazio e Juventus le competitor.

Dopo lo stop a Bergamo, il Bologna esce dalla zona Champions. Se nello scontro diretto i rossoblù si trovavano a lottare per il terzo posto, ora sono scesi al quinto. Ma la corsa non è finita. La dura sconfitta contro l’Atalanta deve servire da doccia fredda, un momento per rivedere l’obiettivo e trovare la grinta per andarlo a conquistare. Vero anche che con tutti gli infortuni che hanno colpito i felsinei – l’ultimo quello di Casale – il percorso si complica ulteriormente. Proprio da questo aspetto Fabio Bazzani, voce tecnica di Dazn, è partito nell’analisi di ciò che attende i rossoblù da qui a fine stagione. Ha detto Bazzani: «Avere tanti indisponibili nel momento topico della stagione pesa. A Bergamo lo hai pagato, ora che sei fuori dalle prime quattro devi essere bravo a credere in ciò che stai facendo: il calendario è complesso, ma tutte hanno avuto passi falsi e il Bologna ha abituato molto bene, arrivando fin qui a giocarsela perché è una squadra forte».
Il Focus è la Serie A
Con il ritorno di semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli e eventualmente la finale a Roma il rischio è quello di togliere l’attenzione dal campionato. Su questo punto, Bazzani non si trova completamente d’accordo: «La finale è tra un mese, gli avversari che attendono il Bologna in campionato sono di livello così alto che non ti danno il modo di pensarci. Il focus è sulla serie A, c’è la Lazio a -1. Hai tante cose da conquistare, che alla finale ci penserai in quella settimana».
Juventus e Lazio le competitor del Bologna
Fabio Bazzani ha individuato in Juventus e Lazio i principali avversari del Bologna: «La Juventus è quella che ha più entusiasmo e, avendo un calendario facile, era chiaro che sarebbe stata la competitor: il calcio intenso di Tudor, però, lo tiene ancora per poco più di un tempo. L’Atalanta domenica ha messo una forte ipoteca sulla Champions e rimane un posto, che il Bologna si giocherà con Juventus e Lazio. La Roma, pur avendo ritrovato entusiasmo, è staccata».
Contro l’Inter sarà una gara di Champions
Secondo la voce di Dazn, la gara più complicata che attende il Bologna sarà quella contro l’Inter, che si giocherà a Pasqua allo stadio Dall’Ara. Bazzani ha affermato: «Per loro sarà l’ultima partita verso lo scudetto, la prepareranno come una gara di Champions nonostante li attenda poi il derby di ritorno di Coppa Italia. Bisogna vedere cosa accadrà nel ritorno contro il Bayern, verranno qui con la versione migliore e, in caso di passaggio del turno, con il vento in poppa».
Fonte: Corriere di Bologna – Alessandro Mossini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
